La Fondazione Accademia di Musica e la Fondazione Luciano Pavarottisono liete di annunciare la loro collaborazione nell’ambito di una nuova opportunità formativa, realtà unica nel panorama musicale italiano, rivolta ai giovani cantanti lirici desiderosi di avviarsi a una carriera professionale in ambito operistico o verso l’insegnamento.
Nell’anno accademico 2024/25 prenderà avvio un nuovo Corso di Specializzazione di 3° livello del sistema universitario in canto lirico, rivolto a cantanti già in possesso della Laurea Magistrale (o vecchio ordinamento o titolo equipollente). Deadline per le iscrizioni: 23/5/2024.
Tra i docenti tre acclamatissimi cantanti, ospiti dei più prestigiosi enti lirici mondiali: il tenore Marcelo Álvarez e la soprano Fiorenza Cedolins – che hanno iniziato la loro carriera grazie a Luciano Pavarotti – e il baritono Ambrogio Maestri.
Il titolo finale equipollente ai diplomi delle Scuole di specializzazione in Beni musicali di cui al D.M. 31/01/2006 è riconosciuto dal Ministero (3 punti ai concorsi).
INFO: specializzazione@