Skip to main content

INGRESSO TRAMITE PRENOTAZIONE CON DONAZIONE LIBERA

https://shorturl.at/q98Oi

Il 12 ottobre al Conservatorio di Milano (Via Conservatorio, 12 – ore 20.30), nella Sala Verdi, si esibirà la più grande compagnia musicale di monaci Chan del mondo, la WULE SYMPHONY ORCHESTRA, diretta dal Maestro SHI WULE, con la partecipazione del tenore, baritono e direttore d’orchestra, PLACIDO DOMINGO. Al termine della serata Plácido Domingo riceverà il “2025 Wule World Peace Culture Award”.

Il “Wule World Peace Culture Award”, istituito per la prima volta in Madagascar, viene conferito ogni anno, in occasione del World Peace Culture & Arts Festival”Festival”, un evento internazionale che si svolge in diverse località del mondo con l’obiettivo di promuovere la pace attraverso l’arte, la musica, il dialogo e la condivisione tra culture. Il premio è destinato a personalità di spicco che si sono distinte per il loro straordinario contributo alla diffusione della pace e che, attraverso le proprie azioni, idee e influenze artistiche, favoriscono la comprensione reciproca, l’amicizia e l’armonia a livello globale. Nel corso degli anni, il riconoscimento ha assunto una dimensione internazionale. Tra i vincitori delle passate edizioni figurano personalità di rilievo nei rispettivi ambiti, come il calciatore Andrea Pirlo.

L’evento, organizzato dal critico musicale e mediatore culturale tra Italia e Cina SEAN WHITE, prevede altri appuntamenti unici che verranno annunciati prossimamente.

Uno spettacolo unico che celebra la pace, l’empatia e l’armonia attraverso il linguaggio universale della musica.

Ingresso tramite prenotazione con donazione libera, fino a esaurimento posti, da effettuare al seguente link https://shorturl.at/q98Oi.

Per informazioni e supporto su prenotazioni e donazioni: infochinamusic@gmail.com

ll sostegno ricevuto permetterà di dare vita a un nuovo centro di meditazione in Italia. Un luogo pensato per diffondere armonia e serenità, e per ospitare artisti di rilievo che, attraverso la musica e il dialogo, contribuiranno a questa missione di pace.

«Amare è risvegliarsi, agire con bontà è seguire il Dharma, donarsi è realizzarsi» – afferma il Maestro Shi Wule.

Lo spettacolo offre al pubblico un viaggio spirituale che fonde musica, danza e meditazione Zen. Il concerto è diviso in tre parti. Si apre con un omaggio all’incontro tra culture, attraverso brani sinfonici simbolo della tradizione musicale orientale e occidentale, come l’Ouverture “per la Festa di Primavera”, la Suite “La ragazza dai capelli bianchi”, “Il barbiere di Siviglia”, “España Cañí”, “Capriccio italiano”. La serata prosegue con la Wule Symphony Orchestra che si esibirà in una performance di danza e musica. L’evento si concluderà con il Maestro Wule che guiderà il pubblico in una pratica di meditazione vocale, accompagnandolo nella comprensione e nell’esperienza della meditazione.

L’intero concerto si svolge in un’atmosfera di serenità e solennità, in cui ogni nota e movimento sono espressione naturale del mondo interiore dei maestri Zen. Il pubblico non solo potrà sperimentare la bellezza delle arti, ma raggiungerà anche una profonda purificazione interiore.

Il Maestro Chan Shi Wule, nato nel 1948 nella provincia cinese dello Shanxi, è una figura di spicco a livello internazionale nel campo della cultura, delle arti e della meditazione Chan. Universalmente riconosciuto come il primo monaco Chan di Asia, Africa ed Europa e come Maestro contemporaneo di arte Chan, Il Maestro, di tradizione buddhista, con la sua orchestra diffonde nel mondo un messaggio universale di pace e armonia, rivelando come anche la musica possa essere usata per fare meditazione. Fondatore dell’Orchestra Sinfonica Wule (WSO), ha conseguito un primato storico: l’ensemble da lui guidato ha stabilito il record mondiale del Guinness come il più grande complesso monastico mai esistito. L’orchestra si è esibita presso l’UNESCO ed è stata ricevuta personalmente da Papa Francesco. Il Maestro ha fondato il Festival Mondiale della Cultura e delle Arti per la Pace, con l’intento di promuovere lo scambio culturale e la pace nel mondo. Le tournée internazionali dell’Orchestra Sinfonica Wule hanno attraversato Asia, America, Europa e Africa, riscuotendo ovunque un grande apprezzamento. Il Maestro, attraverso musica, arte ed educazione, favorisce il dialogo tra le civiltà orientali e occidentali, dedicando la vita alla diffusione artistica e alla promozione della pace nel mondo.

Zhang Changxiao, in arte Sean White, è scrittore, critico musicale, mediatore culturale fra Italia e Cina, promotore e organizzatore di eventi. È particolarmente attivo nella promozione della cultura italiana all’estero. Il suo primo libro, “Creuza de Mao”, ha introdotto in Cina la musica di Fabrizio De André, Vasco Rossi e altri celebri cantautori italiani, riscuotendo un notevole successo e ricevendo l’apprezzamento di Vasco Rossi in persona. Come direttore del Centro di Interscambio Culturale Italia-Cina (ICCX) e ideatore del Mandorla Music Festival, ha curato oltre duecento eventi culturali e musicali, portando in Oriente artisti italiani di spicco come Diodato, Malika Ayane, Giovanni Allevi ed Eugenio Finardi. Per il suo significativo contributo alla diplomazia culturale, nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale “G. Falcone e Borsellino”.

www.wule-symphony-orchestra.com

Lascia un commento