Sabato 6 aprile
CISIM | Viale Parini 48, Lido Adriano RA
DAVIDE SHORTY live solo
Opening Don’t Fuck With Us
Prevendite disponibili sulla piattaforma DICE https://tinyurl.com/davideshortyCISIM
Apertura porte ore 21.00
Inizio Live ore 22.00
Sabato 6 aprile sul palco del CISIM si esibirà in solo Davide Shorty, capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità e melodie contaminate da jazz e rap. Attivo nella scena hip hop dal 2010, Davide Shorty vanta la partecipazione a X Factor Italia 2015 e alla 71^ edizione del Festival di Sanremo nel 2021.
Ad aprire la serata il collettivo hip-hop Don’t Fuck With Us.
Davide Shorty è un rapper, cantautore e producer di Palermo. Attivo dal 2010 nella scena hip hop siciliana, nel 2015 si posiziona terzo alla nona edizione di X Factor Italia mentre nel 2017 pubblica il suo primo album ufficiale “Straniero” che vanta prestigiose collaborazioni con Daniele Silvestri e Tormento. Dopo aver collaborato con artisti internazionali, nel 2019 pubblica per Totally Imported l’album “La Soluzione”. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Regina”, nella categoria “Nuove Proposte”, dove si classifica secondo e vince il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, il Premio Enzo Janacci NUOVO IMAIE 2021 e il Premio Lunezia per Sanremo 2021 per il valore musical-letterario. Il 15 settembre 2023 esce il nuovo singolo “Finestra”, un brano intimo, in bilico tra sonorità rap e jazz.
Don’t Fuck With Us – DFWU è un collettivo hip-hop che unisce jazz, hip-hop, black music e pop nei suoi brani, forgiando una nuova dimensione musicale locale. Mattia Mennella, polistrumentista e produttore, ha già contribuito a progetti come “Couscous a colazione”, “Sidstopia” e “Malakas”. Anton Zalata, porta il suo talento di sassofonista e coproduttore, con esperienze live per nh3 skacore e molteplici collaborazioni. Federico Poli, alias Rampa, è il cantante/rapper che arricchisce il gruppo con i suoi testi e le sue liriche. Accompagnati da Daniel Bruni alla batteria, Lorenzo Mercuriali al basso/contrabbasso e Marco Pierfederici alle tastiere e synth, “Don’t Fuck with us” è una band che si distingue per la sua audace fusione di stili e influenze.
Ricordiamo che da quest’anno non è più necessaria la tessera per accedere allo spazio.
Prevendite disponibili su DICE.
Biglietto unico 8 euro – disponibile online sulla piattaforma DICE + ddp e in cassa.
CISIM | Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano (RA)
Info
cisim.lidoadriano@gmail.com | 389 6697082 | FB ccisim | IG cisimlidoadriano | ccisim.it