Esce venerdì 30 maggio “Chiodi”, il nuovo singolo della nuova voce del pop e dell’R&B italiano Zuia.
“CHIODI” è un brano che affronta il tema della sofferenza all’interno di una relazione intensa e tormentata, nella quale ci si sente intrappolati. Il pezzo si distingue per la sua freschezza e per una produzione ricercata, firmata da Alem K, che intreccia con naturalezza le sonorità pop, le vibrazioni dell’R&B e le atmosfere più ampie dell’universo urban. Le influenze EDM, sapientemente dosate, contribuiscono a creare un tappeto sonoro dinamico e coinvolgente, con ritmiche pulite e profonde.
Il testo è diretto e carico di emozione: una sorta di carezza passionale, che racconta sentimenti intensi. La voce di Zuia, con la sua cadenza delicata e sensuale, si muove con eleganza tra le strofe, arricchendo il brano di sfumature intime e profonde. “Chiodi” è un brano capace di colpire sia per la forma che per il contenuto, confermando Zuia come una voce nuova e autentica, in grado di portare una ventata di freschezza nel panorama musicale contemporaneo italiano.
A conferma del suo talento, Zuia è stata selezionata tra i tre artisti finalisti di un contest legato ad AteneiKa. Si esibirà il 31 maggio 2025 durante il festival, e il vincitore tra i partecipanti avrà l’opportunità di salire sul palco dello Sziget Festival di Budapest.
Biografia
Zuia, all’anagrafe Elisabetta Asuni, è una cantautrice pop R&B classe 1998. Sin da piccola si avvicina al mondo dell’arte e intraprende gli studi di pianoforte, violino, canto e danza. Nel 2022, il progetto vede l’arrivo dei suoi primi concerti, accompagnato da una serie di esibizioni Live su grandi palchi tra cui AteneiKa a Cagliari in apertura a Dargen D’Amico e Arabax Music Festival in apertura a Tedua. Sempre nel 2022, Zuia si trasferisce a Milano per lavorare all’ aspetto discografico del suo progetto, guidato dal management di Chri Milano e pubblica “Senza Fine”, “100 aerei” (feat. Leschio), “ColMare”, e “Sarai un ricordo”, tutti brani prodotti da Fab Martini, raggiungendo risultati editoriali su Spotify come quelli di New Music Friday italia, Caleido, Anima R&B.
Zuia è finalista del contest di AteneiKa, concorrerà il 31 maggio 2025 con soli altri due artisti per partecipare allo Sziget Festival di Budapest.
Zuia
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/ZUIA
TikTok: https://www.tiktok.com/@zuia.17?_t=ZN-8wP9wEvIRIE&_r=1
Instagram: https://www.instagram.com/zuia.17/
Youtube: http://www.youtube.com/@zuia999