Skip to main content

Gli Used To Be Apes, band milanese nota per il loro sound unico e le performance dal vivo cariche di energia, hanno pubblicato il loro nuovo singolo “New Waves”. Disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, il brano segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico per il trio.

Un sound fresco ed eclettico

Con “New Waves”, gli Used To Be Apes consolidano la loro identità indie rock mescolando influenze di Arctic Monkeys, Last Shadow Puppets e T. Rex. Il brano affronta temi universali come il cambiamento e la lotta interiore, culminando in un finale che suona come un mantra:
“I think I’ll grow, I’ll let go.”

Registrato presso i Fontana Indie Label 1933 Studios a Suisio (BG) e prodotto da Matteo De Napoli, “New Waves” cattura l’essenza dinamica e intima del trio, offrendo un mix perfetto di introspezione e sperimentazione sonora.


Una band in continua evoluzione

Gli Used To Be Apes si sono affermati nella scena italiana ed europea grazie a più di 40 date live tra Svizzera, Francia, Germania e Italia. La loro musica, un incontro tra introspezione lirica e sperimentazione sonora, parla tanto al cuore quanto alla mente, confermandoli come una delle realtà più interessanti della scena indipendente.

Line up:

  • Alessandro Kier (voce e basso)
  • Francesco Mantini (chitarra)
  • Mattia Gabossi (batteria)

🎧 Ascolta “New Waves”:

🌐 Scopri di più sugli Used To Be Apes: Linktree


Credits:

  • Produzione e mix: Matteo De Napoli
  • Studio di registrazione: Fontana Indie Label 1933 Studios, Suisio (BG)

 

Lascia un commento