Skip to main content

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Luca TartagliaTi ridarò il respiro distribuito da Enterprise 8 / The Orchard.

La canzone arriva a distanza di otto mesi dalla pubblicazione di Nell’aria, a sua volta preceduta da L’amore non fa rumore e Proprio adesso. L’artista aggiunge alla sua produzione una ballade molto intensa con un testo ricercato:

“ Ti ridarò il respiro è una canzone senza tempo, è la canzone d’amore che tutti vorremmo che ci venisse dedicata, l’ho scritta un po’ di anni fa, ora è arrivato il momento di liberarla e farla conoscere. Il testo è un inno all’amore, il racconto delicato di un amore forte. “

Il cantautore di Colliano prosegue il suo percorso creativo accompagnandoci ancora una volta per mano nel suo mondo musicale, attraverso il suo universo delicato e raffinato. Gli arrangiamenti sono molto curati, così come la voce di Luca che con la sua timbrica riesce a disegnare traiettorie morbide, a tratti sussurrate come un pennello delicato su una tela.

Un video molto emozionante, scritto e girato da Adriano Giotti , con la  direzione della fotografia di  Giuseppe Pignone, interpretato magistralmente da Michaela Ciccia. Girato in un’atmosfera surreale all’interno dello storico Palazzo Rospigliosi a Zagarolo (RM) : “ è stata un’esperienza molto emozionante, volevamo cavalcare quell’onda emotiva che la canzone ispirava. Le stanze del Palazzo ci hanno permesso di abbracciare silenzi, di percepire la bellezza eterea dell’amore celebrato nel brano .

“ti ridarò il respiro anche se non mi riesce facile

parleremo dell’incognita che è il cuore

dei chilometri percorsi e delle stanze che ho girato per trovarti”

 E’ sempre una emozione immensa attendere l’uscita di una nuova canzone.  Scrivo per esigenza emotiva, per la necessità di tirar fuori quelle emozioni che a volte scalciano dentro di me.

Il video è un racconto di una serie di stati d’animo – conclude Luca –in cui l’attrice Michaela passa dalla malinconia, alla tristezza, al sorriso, al pianto, in una carrellata di emozioni che scandiscono il significato del testo e il suo amore senza tempo.

Lascia un commento