Hesanobody, alter ego di Gaetano Dino Chirico, annuncia l’uscita del suo nuovo album “The Neverending Third Act of a Dream”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in distribuzione Believe Music Italy a partire da venerdì 19 dicembre 2025. Dopo un ritorno discografico segnato dai singoli recenti, il nuovo lavoro rappresenta il capitolo conclusivo di un percorso iniziato nel (lontano?) 2018 con i primi EP e le prime sperimentazioni alt‑pop dell’artista. Hesanobody torna con una visione sonora matura, capace di fondere riferimenti al songwriting pop contemporaneo, alla sensibilità elettronica e a suggestioni rock, costruendo scenari emozionali complessi e coinvolgenti.
Il disco esplora territori lirici ed emotivi dove sogno, nostalgia, speranza e fragilità si intrecciano: “The Neverending Third Act of a Dream” racconta attese sospese, affetti non vissuti e desideri profondi che spesso restano nella penombra dell’anima. È un’opera che parla a chi ha conosciuto il vuoto e il desiderio, la delicatezza dell’attimo e la consapevolezza della sua fugacità — un invito a restare svegli e a guardare oltre. Il linguaggio musicale del disco è raffinato e sfaccettato: atmosfere eteree, melodie che oscillano tra cinema e sogno e una voce profonda, quella di Hesanobody che dimostra con questo lavoro la capacità di evocare immagini, emozioni e riflessioni, trasformando la canzone in esperienza sensoriale e mentale. Con “The Neverending Third Act of a Dream”, Hesanobody non firma solo un album: regala un viaggio interiore, un invito a perdersi per potersi ritrovare — a ritrovare la propria soglia di meraviglia, senza necessariamente aver fretta di arrivare qui, al terzo e finale atto.
The Neverending Third Act of a Dream è un titolo che mi porto dietro dal 2018, una promessa mancata e un luogo mentale in cui continuo a tornare. Incarna la sensazione persistente di essere sempre a un passo dal raggiungimento di qualcosa, per poi ritrovarsi di nuovo al punto di partenza, come svegliarsi sul più bello o restare intrappolati in un incubo, sospesi tra ciò che desideriamo e ciò che sembra irraggiungibile. Ispirato da questa sensazione, ho iniziato a scrivere, scartare e riscrivere, inseguendo le canzoni come si inseguono i frammenti di un sogno, materiali sfuggenti, privi di una logica lineare, liberi e incoerenti, in bilico tra fragilità e distorsione, tra archi che respirano e beat che spingono, tra umanità e artificialità.
Ironicamente, il progetto ha finito per incarnare la sua stessa essenza: un viaggio lento e rimandato, che trova significato proprio nella sua instabilità. Doveva concludere una trilogia di EP, ma forse è l’inizio di qualcos’altro, un album o qualcosa di molto simile, che rifiuta definizioni precise e rimane esattamente dove nasce, in quel terzo atto che dovrebbe portare a un compimento, ma che continua a ripetersi.
SCOPRI IL DISCO: https://bfan.link/the-
BIO:
Hesanobody è il moniker di Gaetano Dino Chirico, compositore, songwriter e producer alt-pop.
Dopo aver militato in alcune band della scena musicale calabrese, debutta come solista nel 2016 con l’energico ed etereo singolo ‘Can You Feel the Sun?’, auto-producendosi e registrando facendo spola tra la sua città adottiva, Milano, e l’LM Recording Studio della sua città natale, Reggio Calabria. Il singolo salta presto all’orecchio di due DJ locali, dando vita ad un paio di irresistibili remix che garantiscono una maggiore diffusione della canzone dentro e fuori i confini nazionali, tanto da ottenere l’attenzione dell’etichetta londinese Street Mission Records, distribuita da [PIAS], che lo ingaggia come suo primo artista.
Più tardi lo stesso anno inizia a lavorare a quella che diventerà una trilogia, cominciando con il suo EP di debutto ‘The Need to Belong’, pubblicato poi a inizio 2017. Rapidamente dopo un anno, nel 2018 espande la sua palette sonora grazie a ‘The Night We Stole the Moonshine’, il suo secondo EP. Al suo interno presenta l’apprezzatissimo singolo ‘Cliché’, ancora una volta in collaborazione con Mark Eckert, producer di base in North Carolina (US). L’EP ottiene premiere su testate del calibro di WIRED Italia (‘Cliché’) e Rockit.it (‘Mourning the Ghost’), con tracce come ‘Night 23’ che godono di ampia copertura sui blog italiani ed internazionali. Nel frattempo nascono delle versioni rielaborate delle canzoni, cominciando con un mix esteso della sopracitata ‘Night 23’ in tempo per Natale, fino ad arrivare ad un intero EP live in acustico dal titolo ‘The Night We Played the Moonshine’, testimonianza dal vivo del suo momento più prolifico sia in studio che in tour e della sua band. Vengono quindi esplorati arrangiamenti più scarni ed essenziali che reimmaginano una serie di canzoni, portandole fuori dai confini del suo abituale suono synth-pop, come già accaduto dopo la pubblicazione dell’EP di debutto, quando Hesanobody si esibisce per Sofar Sounds. È durante il periodo del suo secondo EP che viene inoltre scelto da MTV New Generation come uno degli artisti del mese, a coronamento di un 2018 da ricordare.
Dall’inizio del 2020 si rifugia in studio per lavorare ad un degno successore, nonché capitolo conclusivo di una serie di pubblicazioni che lo hanno portato ad affermarsi come un artista da tenere d’occhio. Le registrazioni hanno di nuovo luogo sia per la città Milano che presso l’LM Recording Studio a Reggio Calabria, con incursioni al Sync Studio di Matera per la sezione d’archi. È qui che il cuore del suono e del concept dietro il nuovo lavoro ‘The Neverending Third Act of a Dream’ inizia a prendere forma.
Il team di produzione include PLASTICA, artista emergente e già membro della band dal vivo, i REMAIN, ancora una volta collaboratori, Fugazza e Suorc
https://www.instagram.com/_



