“Sadico”, in uscita mercoledì 16 aprile, è il nuovo singolo del collettivo SUPERMARKET, fondato nel 2021 dal DJ e producer Ocra M. e dal polistrumentista e produttore Thomas Traversa.
Primo estratto dal loro primo album, “Sadico” è un brano contaminato da sonorità elettroniche e pulsazioni drum and bass, capace di trasformare il dolore in energia cinetica, catarsi da club.
Un pezzo che corre veloce, come i pensieri che si rincorrono quando tutto crolla. È la fotografia sfocata di una storia finita, ma ancora viva nei gesti ripetuti, nella memoria muscolare dell’abitudine. Un loop emotivo in cui si danza sul filo tagliente di un’ossessione, tra il bisogno e l’abbandono, tra la consapevolezza e la ricaduta.
Un brano che non cerca risposte, ma si lascia attraversare dal rumore del vuoto lasciato da chi ci ha fatto male e che, nonostante tutto, continuiamo a cercare.
SUPERMARKET è:
- Alejandro Zarate (CoobØlt):
Voce, producer, autore - Nicola Polita (NickH):
Voce, autore - Francesco Marinell (Iando):
Voce, autore - Manuel Fantacci (Fanta):
Voce, autore - Thomas Traversa:
Chitarra, producer - Samuele Daccordo: Basso
- Alessandro Baio (Bajo):
Tastiere, producer - Niccolò Degli Agostini: Batteria
- Giacomo Zugarelli (Zuga):
DJ, producer - Marco Distasio (Ocra M.):
DJ, producer
Fotografo: Stefano De Zordo
Fonico: Leonardo Varner
Runner: Davide Fusar
CREDITS “SADICO”
Prodotto da Bajo
Autori/Cantanti: Coobolt, Iando, Fanta, NickH

SUPERMARKET è un collettivo di songwriter, rapper e produttori di Bolzano formatosi nel 2021 da un’idea di Ocra M. e Thomas Traversa. Nel corso del 2022 entrano a far parte del progetto numerosi songwriter, rapper e produttori, fino a formare un gruppo di circa 15 persone. Il suo nome è un rimando alla composizione estremamente eterogenea del gruppo, un richiamo all’enorme varietà di prodotti che è possibile scegliere e acquistare in un supermercato. Il sound di SUPERMARKET è infatti il risultato dell’incontro di molteplici personalità, di diversi background e gusti musicali: un mix di influenze che spazia dall’Hip Hop all’R’n’B, dall’elettronica al pop contemporaneo, in un equilibrio sempre nuovo tra melodia e sperimentazione. SUPERMARKET non è solo un collettivo, ma un vero e proprio laboratorio musicale dove ogni membro propone la propria identità sonora e cerca di fonderla con le altre. Nel 2023 il collettivo vince il concorso musicale “Suoni Universitari” di Trento e nel 2024 si aggiudica il primo posto al contest di UploadSounds, il concorso dell’Euregio al Basis di Silandro, e apre così i concerti di Maria Antonietta, Cimini, Sethu e BnKr44. Il suo primo album, “Sympathia”, uscirà il 25 giugno 2025.