Skip to main content

“STORNELLO D’AMORE” È IL PRIMO SINGOLO DI DEIMAI, IN CUI LA QUOTIDIANITÀ VIENE RACCONTATA ATTRAVERSO IL RAPPORTO TRA DUE PERSONE.
IL NUOVO SINGOLO FUORI IL 29 NOVEMBRE

Stornello d’amore“, il primo singolo di Davide Esposito, in arte Deimai, pubblicato da DIGA Records, è finalmente fuori!

Il progetto è la sintesi di un viaggio attraverso le sperimentazioni e le contaminazioni prodotte ad oltranza in sala prove e in occasione dei live. “Stornello d’amore” è l’ultimo brano di Deimai ad essere stato scritto, ma comunque il primo ad essere pubblicato. Registrato presso lo studio di registrazione StudioGaudio di Taranto sotto la supervisione del produttore Francesco Gaudio, il brano si presenta come una ballad, la cui produzione ha adesso raggiunto un livello più elevato e maturo.

Il singolo si presenta con il sound come protagonista attivo e non come mera base musicale. L’arrangiamento si distingue per la capacità di creare un’atmosfera unica, in cui musica, versi e poesia si intrecciano per raccontare storie di vita vissuta. Una forma d’arte popolare che riesce a essere al tempo stesso sofisticata e accessibile.  Con la sua dolcezza avvolgente, si configura come uno stornello contemporaneo: un richiamo alle ballad, ma con un arrangiamento che ne valorizza l’anima da musica d’autore. Racconta la quotidianità attraverso il rapporto tra due persone: una carezza non trattenuta, una parola sussurrata all’orecchio giusto, la complicità di un legame forte che spinge verso la crescita reciproca”, afferma Davide.

BIO

Deimai, ha radici nella band Doris, leader di questa formazione Rock con la quale nel 2019 ha pubblicato il primo album “Acquaventum”, adesso emerge in un progetto audace che vede il gruppo cambiare veste in un collettivo. Viene abbracciata la scrittura in italiano e ci si spinge oltre la formula tradizionale della canzone dirigendosi verso il cantautorato.

Dopo aver partecipato alle chitarre per Melga nell’album “Figli” ed aver collaborato all’apertura di palchi importanti come quello di Thom Yorke al Medimex e Nada al Vicinanze Festival , Deimai si prepara a conquistare il pubblico con un album che promette di essere un esempio di musica d’autore autentica, innovativa e lontana quanto più possibile dal mainstream.

DEIMAI è su:

Instagram
web

One Comment

Lascia un commento