Skip to main content

Dopo aver interrotto un’attesa discografica durata quattro anni con il primo singolo e relativo video live STUCK, l’artista italo-americana Emma Grace è pronta a stupirci ancora con “SATELLITE”, il secondo irresistibile singolo estratto dal suo nuovo album SATELLITES, il disco che inaugura la collaborazione di Emma con la storica etichetta Trovarobato.

“SATELLITE” rappresenta l’anima più puramente “pop” di SATELLITES, il quarto album della visionaria compositrice, cantante e violinista Emma Grace, in uscita il prossimo 24 ottobre. Come sempre nel suo percorso artistico, anche questo lavoro nasce dall’istinto più che dalla programmazione, da un processo creativo intuitivo e profondamente personale che continua a stupire per la sua autenticità mettendo al centro dell’universo sonoro di Emma il suo violino, la sua definizione di paesaggi sonori elettronici rarefatti e la magia della sua voce.

Album nato per magia durante una residenza artistica, SATELLITES si presenta come un rompicapo affascinante dalla soluzione nascosta, misteriosa, mai scontata, proprio per questo incredibilmente gratificante per chi saprà decifrarlo.

Emma Grace si conferma artista che continua a ridefinire i confini tra generi e linguaggi, confermandosi una delle voci più originali e magnetiche del panorama musicale contemporaneo.

www.instagram.com/ewmagrace/

www.facebook.com/emmagraceofficial

Lascia un commento