Skip to main content

Eccolo finalmente: il video di “Dawn”, il singolo dei RUT! che ormai gira nelle radio dal 19 settembre scorso e su tutte le piattaforme digitali. Per la regia di Brace Beltempo per la produzione WARP-VIDEO. Un brano che cattura il momento sospeso tra la notte e il giorno, raccontando con un groove ipnotico e chitarre abrasive il risveglio confuso dopo una lunga nottata. Citando testualmente dalla loro presskit eccovi la trama:

 

“I tre disperati RUT!, musicisti a tempo pieno sul loro furgone scassato, si accorgono di aver prosciugato il conto in banca. “For do money you need money” e l’unica idea è imbucarsi a una bisca clandestina di poker. Il piano però va storto: vengono scoperti, scappano, rubano il bottino… ma nell’euforia vengono derubati a loro volta. La lezione? La felicità sta nelle piccole cose: un’amicizia vera, un’alba in spiaggia che profuma di libertà. Spoiler: il bottino perso si è trasformato in un meraviglioso trucker decorato con il titolo del loro prossimo singolo: “HELLO. F**K YOU”.

To be continued…”

“DAWN” – guarda il VIDEO in ANTEPRIMA

 

Una mescola rock, elettronica e richiami tribali in un crescendo che unisce energia e quel gusto acido di una certa psichedellia punk, evocando ricami dei Bloc Party, Gossip e Muse. I RUT!, nati a Milano nel 2022, rispondono al nome di Xina (batteria, multipad, voce), Inn (basso, voce) e Sol (chitarra, voce). Dopo l’EP “R U THERE!?” del 2024, tornano e promettono evoluzione e nuove ricerche. Aspettiamo il nuovo disco…

 

“DAWN” – ascolta on SPOTIFY

https://open.spotify.com/intl-it/artist/5b3HclakW5c1V7kAi6yhcf?

Lascia un commento