Skip to main content

I Rookie tornano con “Shelter”, il loro ultimo lavoro in studio: sette tracce cariche di energia e sincerità che si muovono tra le sonorità dell’alternative rock e del punk rock. Un viaggio sonoro ed emotivo tra incertezze, battaglie interiori e il desiderio urgente di trovare un posto nel mondo in cui sentirsi al sicuro.

Ogni brano è una tappa di questo percorso, in cui si alternano smarrimento e voglia di riscatto, vulnerabilità e resistenza. I Rookie raccontano senza filtri ciò che significa sentirsi fuori posto, cadere e doversi rialzare, sempre con la speranza – o la rabbia – di trovare finalmente il proprio spazio, il proprio “shelter”, ovvero il rifugio sicuro.

TRACKLIST:

RESOLVE

Resolve esplora la difficoltà di prendere una decisione drastica, chiudendo con una parte della propria vita tra il timore di sbagliare e la necessità di andare avanti.

BOY

Boy parla del dubbio di essere nel posto giusto, del rimpianto per ciò che si è lasciato indietro e della sindrome dell’impostore.

MINIAS

Minias utilizza la dipendenza come metafora, descrivendo il momento in cui scegliamo consapevolmente qualcosa che ci fa stare bene, anche sapendo che potrebbe non essere giusto per noi.

LET DOWN

Let Down affronta le difficoltà di una relazione, la lotta per sistemare le cose e la consapevolezza che a volte il cambiamento è necessario affinché qualcosa migliori.

SHELTER

Shelter è una riflessione adulta sui sogni e sulla nostalgia dei momenti che riaccendono una passione mai spenta.

DOGTOWN

Dogtown si ispira al film Lords of Dogtown, utilizzando la corsa in skateboard come metafora della vita, dove spesso si corre senza fermarsi ad apprezzare il viaggio.

YOU LOOSE

You Loose esprime rabbia per un tradimento, sia personale che ideale, e la difficoltà di perdonare se stessi o gli altri per aver perso ciò in cui si credeva.

I Rookie nascono nel 2015 tra i paesaggi laboriosi e chiusi del nord-est, dove il grigio del cielo e l’odore della nebbia permeano l’animo. Qui hanno scoperto che l’unica via d’uscita dalla routine delle fabbriche risiedeva nella creazione di sé stessi, con la creatività come unico vero “metaverso” in cui poter esistere ed esprimersi pienamente. Il loro percorso va oltre ai semplici nomi delle band e alle collaborazioni passate sul palco, incarnando uno spirito di autentica esplorazione artistica. Con un album pubblicato nel 2016 per Dischi Bervisti / Dreaming Gorilla Records e un singolo lanciato nel mezzo delle difficoltà del 2020, i Rookie hanno resistito a una pausa imprevista.

Nel 2024, pubblicano “Resolve” e “Boy”, primi singoli estratti dalla prossima release intitolata “Shelter”, in uscita per Sorry Mom! / Universal.

A fine settembre è uscito il terzo singolo “Dogtown”.

“Shelter” è trainato dal singolo “Let down”.

ASCOLTA “SHELTER”!

https://benext.lnk.to/shelter

We are Rookie (@we.are.rookie) • Foto e video di Instagram

https://www.facebook.com/wearerookie

Lascia un commento