Milano, 2 maggio 2025 – Torna in radio Roberta Faccani, voce dei Matia Bazar dal 2004 al 2010, con “Senza far rumore”, ballad intensa dedicata al compianto Giancarlo Golzi, fondatore, batterista e anima storica della band.
Un omaggio prezioso e intimo
A dieci anni dalla scomparsa di Golzi, Faccani riscrive a due mani il suo ricordo: testo di Roberta Faccani, musica di Giordano Tittarelli. Il titolo riflette lo stile riservato e di sostanza di Golzi, mentre la melodia apre un dialogo virtuale carico di gratitudine e rimpianto, un “addio” muto ma sincero.
Roberta Faccani:
“Ho curato questa canzone come un germoglio: è il mio grazie, la mia preghiera al ‘Capitano’ che mi volle nei Matia Bazar e di cui custodisco i suoi insegnamenti più preziosi.”
Disponibilità e ascolto
-
Radio: da venerdì 2 maggio 2025
-
Streaming: da giovedì 9 maggio 2025 su tutte le piattaforme digitali
🎥 Video ufficiale (YouTube Vevo): https://youtu.be/9AUhaZpyY3s
Credits principali
-
Voce e testo: Roberta Faccani
-
Musica: Giordano Tittarelli
-
Chitarra: Brian Belloni
-
Basso: Alberto Fiorani
-
Batteria: Corrado Bertonazzi
-
Regia video: Daniele “Cuk” Graziani
-
Location video: Cuk.Studio, Porto Sant’Elpidio
Chi è Roberta Faccani
Cantautrice, attrice e vocal coach anconetana, vanta oltre trent’anni di carriera. Dalla corista per Turci e Celentano, al Festival di Sanremo con i Matia Bazar, fino ai musical di successo (“Rent”, “Zerovskij”) e al suo percorso da solista, Faccani unisce sensibilità teatrale e passione per la canzone d’autore.
Social & Contatti
• Instagram: @robertafaccani
• Facebook: RobertaFaccaniOfficial
• TikTok: @robertafaccani