Skip to main content

Un brano ricco di dettagli sonori, aperto ed elettronico, dal forte respiro internazionale.

Esce il 6 febbraio, in radio e su tutte le piattaforme digitali, tu non vuoi nessuno, il nuovo singolo di prima stanza a destra prodotto con Dardust, che anticipa La ragazza che suonava il piano, il secondo EP del giovane produttore napoletano, in uscita il 6 marzo per Sugar Music in digitale e in cd.  

Con precisione chirurgica, prima stanza a destra racconta di una relazione sbilanciata e di un’ossessione affettiva, sostenuta per contrasto da un synth-pop luminoso e arioso, che cresce per stratificazione, in cui il dolore non viene compresso, ma lasciato respirare. 

Utilizzando parole esplicite, schiette e mai casuali, tu non vuoi nessuno parla di un amore non ricambiato, dell’errore di aver creduto in qualcosa che non c’era, fino all’amara constatazione: “tu non vuoi nessuno / ami chi ti odia / odi chi ti ama / lui non ti ha mai voluto”.

Un ritornello killer spoilerato su TikTok e diventato subito virale, generando spontaneamente tantissimi contenuti e 3 milioni di views. 

Nato inizialmente come demo dell’artista e poi affidato alle sapienti mani di Dardust, tu non vuoi nessuno è probabilmente il momento più apertamente pop del percorso di prima stanza a destra e ne segna un’ulteriore evoluzione: una canzone frutto di una grande ricerca armonica, dalle atmosfere eighties e dalla scrittura melodica immediata, capace di dialogare alla perfezione con il pop elettronico internazionale mantenendo una forte riconoscibilità e identità autoriale. 

Dopo il debutto nei festival estivi, al MI AMI, La Prima Estate e Locus Festival, e le aperture a due artisti d’eccezione come James Blake a Torino e Fred Again nella sua Napoli, in piazza del Plebiscito, davanti a 15.000 persone, prima stanza a destra sarà in tour nei club a marzo 2026: quattro speciali appuntamenti, organizzati da D’Alessandro & Galli, in programma il 20 marzo all’Arci Bellezza a Milano, il 22 al Locomotiv a Bologna, il 24 al Monk a Roma e il 26 al Duel Club a Napoli. Biglietti disponibili qui.

Tracklist la ragazza che suonava il piano

1. ho paura del futuro

2. tu non vuoi nessuno

3. 2 am

4. liszt

5. migliore amica

6. ad ogni costo

7. infinito

8. accanto a me

Testo tu non vuoi nessuno 

vado via 

e non ritorno più 

non ritorno più 

non sei mia 

e non ci spero più 

non ci spero più 

tu non mi hai mai detto che 

vuoi una storia da me 

ma io ci speravo 

tu non hai mai amato me 

ma un po’ ci ho creduto 

e ho sbagliato perché 

tu non vuoi nessuno 

ami chi ti odia 

odi chi ti ama 

lui non ti ha mai voluto 

e tu ora non vuoi nessuno 

ami chi ti odia 

odi chi ti ama 

lui non ti ha mai voluto 

eppure tu non mi passi più 

tu non mi passi più 

tu non mi passi più 

quando siamo insieme 

credo di fuggire dalla realtà 

in realtà 

tu non mi hai mai detto che 

vuoi una storia da me 

ma io ci speravo 

tu non hai mai amato me 

ma un po’ ci ho creduto 

e ho sbagliato perché 

tu non vuoi nessuno 

ami chi ti odia 

odi chi ti ama 

lui non ti ha mai voluto 

e tu ora non vuoi nessuno 

ami chi ti odia 

odi chi ti ama 

lui non ti ha mai voluto 

non bastava un addio 

la tua mente e la mia 

si cercano ancora ma senza noi 

non bastava un addio 

quel ricordo di noi 

non lo cambierà mai nessuno 

e tu ora non vuoi nessuno 

ami chi ti odia 

odi chi ti ama 

lui non ti ha mai voluto 

eppure tu non mi passi più 

tu non mi passi più 

tu non mi passi più

tu non mi passi più

tu non mi passi più

crediti

autore testo: prima stanza a destra

compositori musica: prima stanza a destra, Dario Faini

prodotto da: Dardust, prima stanza a destra

BIO

prima stanza a destra è un luogo in cui esplorare le emozioni, rivisitare il passato e viaggiare con la mente. Dietro al progetto c’è un produttore di 22 anni, con testi immediati, un falsetto unico e uno stile di produzione sperimentale, il tutto condensato in una forma canzone asciutta e compatta. Ogni elemento della sua musica è un mantra.

Divenuto virale su TikTok con estratti delle sue canzoni (più di 3 milioni di like), ha pubblicato il suo EP di debutto “AMANDA”. Inizialmente composto da sette brani, l’EP unisce la sua scrittura a elementi elettronici. Il 25 aprile sono state aggiunte due nuove canzoni, “mi sento perso senza di te” e “basta”, che ha introdotto un sound più fresco e orientato alla dance. La canzone “ti amo” contenuta nell’EP è stata inoltre scelta per la collaborazione con Golden Years nella traccia “anche se ti amo”. 

Durante l’estate 2025, prima stanza a destra ha iniziato la sua attività live, esibendosi al MI AMI, alla Prima Estate, al Locus Festival e come opening act di James Blake e Fred Again.  A ottobre 2025 esce “Terapia” brano scritto insieme a Mecna e contenuto nel nuovo album del rapper, mentre a dicembre esce il singolo “Casa mia” che segna la collaborazione con Voga e 22simba.  Tra novembre e dicembre 2025 escono i singoli “dimmi che provi quello che provo io” “paradiso” e un altro anno”. Il 6 marzo uscirà il secondo EP “la ragazza che suonava il piano” anticipato da due singoli usciti a inizio 2026: “infinito”prodotto da BRAIL con l’add prod dei Leavetheclub e “tu non vuoi nessuno” prodotto da Dardust

Link social prima stanza a destra:

Instagram

TikTok