“WC” è il singolo che precede l’uscita dell’album d’esordio di Percossa Fossile, intitolato Magnitudo, fuori il 6 giugno prossimo su CD e in digitale per Go Down Records.

La band veneta lo presenta così: “Le cose che potrebbero accadere in una stanza da bagno sono innumerevoli.” – Percossa Fossile Ascolta in streaming
Bandcamp https://godownrecords.bandcamp.com/track/wc
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/album/31lDAEMBywFQGf04rvB4fj Preordine CD https://www.godownrecords.com/percossa-fossile
Pre-save digitale https://bfan.link/magnitudo-1
Il trio dei Percossa Fossile nasce a Padova nel 2021 e si sviluppa come un rifugio sonoro “fuori dal gregge”. Il loro motore è l’esplorazione di un linguaggio autentico, viscerale e libero dai canoni. Nessuna ispirazione dominante, ma un flusso eterogeneo di gusti personali che trova la sintesi nella contaminazione di progressive rock anni ’70 e ’80, con suggestioni di musica free, richiami al grunge e al post-punk inglese contemporaneo. Percossa Fossile è un progetto in costante evoluzione, in equilibrio tra urgenza espressiva e ricerca sonora, fedele solo a se stesso e al proprio percorso.PROSSIMI CONCERTI IN ITALIASab 31 maggio | Porko Rock, Piombino Dese (PD)
Sab 7 giugno | Desert Fox Fest, Piacenza
Dom 8 giugno | Extraterrestre Festival, Marostica (VI)