Skip to main content

Michele Di Tommaso è un Artista romagnolo poliedrico; una laurea in  Infermieristica all’Università di Bologna e la passione  per la musica ed il canto. La chitarra, il suo strumento musicale preferito.

Numerose le sue partecipazioni da finalista a concorsi musicali nazionali: “Civitanova Solidarity Sound”, “Tour Music Fest”, “Il  Festival di Gatteo”, “Il Festival di Montecatini”, “Sanremo New Talent” con l’emozionante esibizione al Palafiori di Sanremo. Tutto questo gli ha conferito uno stimolo importante ed ha iniziato  così a scrivere testi e musica,  giungendo al debutto ufficiale con il brano “I will be strong”  e poi con il  suo ep fresco ed  accattivante, leggero ma non superficiale “Sarò forte”, presentato al MEI di Faenza nel 2019, album che è l’affermazione di quel coraggio di andare avanti e di non arrendersi dinanzi alle difficoltà. 

Altri brani meritevoli di ascolto: Pensieri che è un inno alla vita, dal respiro più ampio che racconta di riflessioni semplici sulla vita e sulle persone; Sogno che è un brano intimista, che disegna una geografia di sentimenti e un mondo interiore da “vivere” e “condividere”, Blu acquamarina una favola d’amore, Non fa più per me, un brano di ribellione verso la falsità e la doppiezza caratteristiche diffuse del vivere contemporaneo. 

Le sue influenze a livello musicale trovano le radici nel genere R&B e pop-soul e nel cantautorato italiano, anche se negli ultimi pezzi si sta avvicinando musicalmente al genere indie; infatti questo gli ha dato modo di essere molto più libero nel linguaggio e soprattutto di scrivere copiosamente. L’ultimo lavoro si chiama asw ed è un brano che descrive la fine di una storia d’amore  nella quale uno dei due rimane inevitabilmente legato e segnato più dell’altro e fatica nel guardare avanti colorando i ricordi di una dolce malinconia e rimanendo quindi come racconta il brano “ legato da questo filo rosso”,  che per i giapponesi conduce e lega alla persona destinata a noi.  

La copertina del singolo è molto singolare e realizza  un’alchimia perfetta tra musica e arte!

Social:

michele.ditommaso.564

mikidtom_