Il cantautore sardo Claudio Ruggiu torna il 18 aprile con “Normale”, primo estratto per l’etichetta L’Amor Mio Non Muore dischi e prodotto da Roberto Villa. Con la leggerezza del migliore cantautorato italiano e un testo pungente, Ruggiu analizza il concetto di normalità: ciò che diamo per scontato non è sempre il meglio.
Il brano
Classe 1987, Ruggiu scrive per capire il mondo e “Normale” nasce da una riflessione su ciò che consideriamo abituale: altrove. «Quello che noi chiamiamo normale è solo il consueto», spiega, mettendo a nudo convinzioni e contraddizioni con ironia e un arrangiamento raffinato.
Il videoclip
Diretto da Frankie Fancello e interpretato dall’attore Alessandro Scaramella, il video mescola realtà e visioni surreali: il protagonista si muove in scenari quotidiani che, frammentati e deformati, mostrano la bellezza di una libertà “strana” e autentica. «L’arte non dà risposte, ma cambia il punto di osservazione», commenta Ruggiu.
Disponibilità
-
In streaming e download dal 18 aprile
-
Rotazione radiofonica dal 9 maggio
-
Edizione limitata 7” 45 giri one-side su Bandcamp
Credits
-
Produzione artistica & mix: Roberto Villa
-
Mastering: Ivano Giovedì (Waveroof Studio, RA)
-
Line-up: Claudio Ruggiu (voce), Piero Perelli (batteria), Roberto Villa (basso), Alberto Bazzoli (tastiere), Saverio Zura (chitarra)
-
Cori: Mirko Michele Campus, Roberto Perantoni, Claudio Ruggiu
🔗 Ascolta “Normale” su Spotify
🔗 Guarda il video (non in elenco) su YouTube
🔗 Ordina il 7” su Bandcamp
Segui Claudio Ruggiu: @claudio_ruggiu (IG) | RuggiuClaudio (FB)