Si intitola “Limbo” il nuovo singolo di Metho, in uscita il 30 gennaio per Honiro Label. Il brano racconta quel momento sospeso in cui diventiamo noi stessi la nostra trappola, intrappolati tra passato e presente, decisioni mancate, incertezze e negatività.
In “Limbo” la quotidianità si trasforma in un palco, dove ognuno sceglie quale maschera indossare. Tra boom bap, sample minimali e un flusso di coscienza diretto e introspettivo, Metho mette in scena un viaggio interiore che non cerca necessariamente una via di fuga, ma un equilibrio per restare a galla nel vortice della realtà.
Le parole dell’artista
«Ho scritto e registrato “Limbo” nel giro di un’ora, in una sessione in studio con Tenshi, cercando un confronto con la mia interiorità. È un flusso di coscienza boom bap, libero, con un tocco di sample minimale e delicato; un viaggio introspettivo in quella negatività dalla quale sembra impossibile uscire. Non per trovare una soluzione, ma per esistere e affrontare la vita. Noi stessi siamo il limbo dentro cui perdersi per ritrovarsi», racconta Metho.
Chi è Metho
Metho, nome d’arte di Michele Ferraro (classe 2004), nasce a Roma e cresce artisticamente tra freestyle, rap romano e influenze della scena americana. Dopo le prime esperienze sotto il nome Emme, torna con nuovi progetti tra il 2023 e il 2024, avviando nel 2025 una nuova fase del suo percorso con Honiro Label e il nuovo nome d’arte, ispirato anche a Method Man e al concetto di stile e metodo.
Dopo i singoli “Ho Provato”, “Heavy”, “Yellowstone” e “Gimme More”, Metho inaugura il 2026 con “Limbo”, segnando una svolta più personale e intima nel suo racconto artistico.


