È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in formato CD “All In”, l’album d’esordio di Meri Lu Jacket, cantautrice italo-britannica residente in Maremma, che porta nel suo progetto una carica esplosiva di musica, storie ed emozioni.
Nata Maria Francesca Marchione, Meri Lu Jacket è una voce potente e versatile, capace di mescolare con naturalezza melodie pop-rock, soul, blues ed elettronica, alternando momenti di intensità emotiva a scariche di pura energia. L’album contiene dieci tracce, tra cui i singoli già noti “Suitcase”, “Thunder” e “She”, quest’ultima co-firmata con la leggenda britannica Tony Moore, ex componente degli Iron Maiden e fondatore dei Cutting Crew.
Una delle sorprese del disco è la cover acustica del brano iconico degli U2, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”, reinterpretata con delicatezza e profondità.
Produzione e collaborazioni
“All In” è stato prodotto da Alex Marton e Filippo Scandroglio, con quest’ultimo anche alle chitarre in diverse tracce. Scandroglio, noto per la sua attività nei Quartiere Coffee e attualmente musicista stabile per Lucio Corsi, ha contribuito a modellare un sound compatto, elegante e moderno.
Una carriera che parte dalla strada
Meri Lu Jacket ha costruito il suo percorso tra busking, palchi indipendenti e grandi festival, riuscendo a emergere con forza grazie al suo talento e alla sua presenza scenica. Laureata in Songwriting alla British Modern Music University di Bristol, ha vinto nel 2024 i contest Firenze Suona e St. John Mood, e ha collezionato oltre 30 date live tra Italia e Regno Unito, aprendo i concerti di Gaia e Bandabardò.
“All In” non è solo un album di debutto: è una dichiarazione d’intenti, un invito a mettersi in gioco completamente, ad andare fino in fondo con la musica, con l’arte, con le proprie verità.
🎧 Ascolta ora l’album su Spotify
👉 All In – Meri Lu Jacket
📀 Ordina il CD
📩 info@davverocomunicazione.com
📲 Segui l’artista:
🔗 Instagram