LUCA SALMASO: “DISCOVERDRIVE”
DA OGGI IN STREAMING E SU TUTTI GLI STORE DIGITALI
IL NUOVO DISCO DEL CANTAUTORE BRIANZOLO DALLE SONORITÀ DARK FOLK
Milano, 18 dicembre 2024 – È finalmente disponibile in streaming e su tutti gli store digitali “DISCOVERDRIVE”, il nuovo disco del cantautore brianzolo Luca Salmaso. Dopo il successo dei singoli “Nevada” e “The Trip”, questo album segna una svolta stilistica importante per l’artista, che esplora nuove sonorità unendo il suo inconfondibile stile dark a sfumature folk dal sapore statunitense.
Tracklist di DISCOVERDRIVE:
- Il trono
- Merica
- The trip
- Discoverdrive
- Al di là dei sogni
- Vetro Rotto
- Nevada
- Venti Lontani
- Viola 90
- Immortali
- Sergio Leone
- Il fiume
- Woodstock
- Bianca
Il commento di Luca Salmaso
“DISCOVERDRIVE rappresenta un viaggio, non solo musicale ma emotivo, che unisce il sound nostalgico delle ballate folk-rock al ritmo trascinante del rock moderno. Con un mix di suoni autentici, riff di chitarra graffianti e testi evocativi, Luca ci invita a scoprire strade nuove e territori inesplorati, sia dentro che fuori di noi.”
L’album si presenta come una vera e propria colonna sonora di un viaggio immaginario che porta l’ascoltatore lungo strade senza tempo, tra paesaggi sonori evocativi e introspezioni personali. La copertina dell’album, che raffigura un vecchio pick-up immerso in un tramonto cinematografico, anticipa l’atmosfera avventurosa e malinconica che permea ogni traccia.
Credits
Musica e testi: Luca Salmaso
Registrato e suonato da: Luca Salmaso
Mixato presso gli studi personali di Lentate sul Seveso (MB)
Remixato su registratore multitraccia a cassetta
Masterizzato online presso Abbey Road Studios di Londra
Prodotto da Luca Salmaso
Chi è Luca Salmaso
Nato a Seregno da famiglia brianzola, Luca Salmaso è cresciuto tra la città natale e l’hinterland milanese. La sua passione per la musica è iniziata da bambino, quando il padre gli regalò una tastiera a soli 8 anni. Dopo aver preso lezioni di pianoforte, a 14 anni inizia lo studio della chitarra. Nel 2008 fonda “LA SINDROME”, una band che inizialmente si ispirava al rock inglese ma che si è poi evoluta verso il pop-rock italiano.
Con LA SINDROME pubblica due album: “L’arena del peccato” (2009) e “Dichiarazioni di guerra al sole” (2011), entrambi registrati presso i Massive Arts Studios di Milano e mixati da Marco Barusso. Dopo lo scioglimento del gruppo, Salmaso si dedica a una carriera solista, pubblicando nel 2018 l’album “Zero” grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser.
Nel 2024 esce il suo secondo lavoro solista, “Draghi Fama e Fango”, seguito dai singoli “Nevada” e “The Trip”. Ora, con “DISCOVERDRIVE”, Salmaso conferma il suo talento e la sua capacità di innovare, mantenendo viva la sua passione per la sperimentazione.
Luca Salmaso online
Facebook
Instagram
Spotify
YouTube
Buon ascolto e buon viaggio con “DISCOVERDRIVE”!