Skip to main content

Una preghiera rivolta a se stessa.

Dopo aver sferrato il primo colpo con “Only”, Lorenzza torna con il nuovo EP “A Loren2za” (https://sugarmusic.lnk.to/ALoren2za; Sugar Music) fuori ora ovunque. Una lettera personale, un atto di riconoscimento verso la persona prima ancora che verso l’artista.

Ad accompagnarla in questo viaggio, due collaborazioni che parlano linguaggi diversi ma complementari: da una parte Emis Killa, tra i rapper più affermati e riconoscibili del panorama italiano, dall’altra Quest, voce emergente capace di portare nuove sfumature al progetto. Presenze che ampliano il racconto dell’EP senza mai spostarne il baricentro, che resta saldo sulla visione e sull’identità di Lorenzza.

Di seguito la tracklist completa di “A Loren2za”:

Only

Diversi feat. Emis Killa
DieciDieciDieci
Falei
Opps
Una Come Me
Oltreoceano feat. Quest

Accompagnato da un sound acido e dissonante, “A Lorenz2a” è il suono di chi ce la sta facendo senza dimenticare da dove viene. Un EP che tiene insieme rivalsa e accettazione, rabbia e maturità, strada e identità. Lorenzza torna per ricordare a tutti chi è, e perché non potrà mai essere confusa con nessun’altra.

Lorenzza Lacerda Campos, conosciuta come Lorenzza, è una giovane e talentuosa rapper italo-brasiliana nata nel 2002 a Bahia, in Brasile, e cresciuta a Pisa. Fin dai primi passi nella musica ha saputo distinguersi per il suo flow potente e autentico, capace di unire grinta e vulnerabilità. Nei suoi testi racconta con lucidità e sensibilità la propria storia: l’infanzia segnata dal trasferimento in Italia, l’assenza del padre, il legame profondo con la madre, ma anche le sfide delle relazioni e la forza delle amicizie vere. Dopo una serie di freestyle che hanno messo in luce la sua scrittura, nel novembre 2024 ha pubblicato con Sugar il suo primo EP, “A LORENZZA”, un progetto che conferma la sua originalità e la sua voce personale. Nel 2025 torna con il singolo “A chi mi ha reso fredda” e collabora con Elodie in “In grado” e con Ariete in “La Distanza” di Golden Years, confermandosi come una delle penne più promettenti e sincere della nuova scena urban. L’artista è tornata a ottobre con il singolo “Cose da fare”, seguito da “Amica sopra al tavolo” feat. Abby 6ix.

https://www.instagram.com/ayylorenzza/