In uscita il 22 novembre per Honiro Label, Gridi è il nuovo singolo di Lia, giovane artista catanese con una visione musicale fresca e sperimentale. Il brano si presenta come un dialogo interiore, un antidoto musicale contro la tossicità dei rapporti e le dinamiche che logorano l’anima.
“Il nostro grido è liberazione, purificazione verso una serenità tanto ambita e non sempre facile da raggiungere. A volte l’importante è semplicemente provarci e non demordere,” racconta Lia, che descrive il brano come uno dei primi scritti circa tre anni fa. Non è una dedica a una persona, bensì a un rapporto tossico, trasformato in musica per affrontare e superare il dolore.
Cresciuta tra Sicilia e Puglia, Valeria Di Vittori (in arte Lia) ha sempre avuto un forte legame con la musica. Le sue influenze spaziano dal pop di Björk e Bon Iver alla musica classica, creando un sound personale ed emotivo. Dopo il debutto con il singolo Solo nel giugno 2024, Gridi conferma la profondità e la versatilità del progetto Lia, destinato a lasciare il segno nella scena musicale emergente.