Nel suo nuovo singolo, Leonardo Fontanot esprime la voglia di vivere con leggerezza e semplicità, fuori dagli schemi. In questo senso la metafora dell’oroscopo, nella ripresa del suo ascendente, sembra voler rappresentare una vita predeterminata, senza possibilità di appello, ove tutto ciò che non rispetta i canoni imposti dalla società si pone nella logica anticonformista, creando tensione. La stessa idea del rapporto di coppia sembra confinato nella logica di una vita stabile, dentro quattro mura e con il lavoro fisso. Andare controcorrente è l’unico modo per ridisegnare l’assetto delle costellazioni con la propria immaginazione ed evitare di essere preda dell’apatia
Etichetta: CUTCOMBO RECORDS
Radio date: 22 marzo 2024
BIO
Leonardo Fontanot, classe 1995, di origine veronese ma residente nelle Marche, autore, interprete, produttore musicale e polistrumentista, nei suoi brani spesso suona batteria, pianoforte, chitarra e synth basso. Una parte degli strumenti che usa li costruisce da sé o li modifica anche perché Leonardo Fontanot ha avuto l’opportunità di crescere immerso nella rinomata bottega di liuteria del padre, da cui ha imparato a maneggiare gli strumenti. Grazie a questa abilità, il lavoro e la ricerca sui suoni è continua nella sua musica.
Dopo l’esordio discografico, in estate, con i singoli “Sempre con te Tranne con te Ancora io e te Troppo perché Solo io e te” e “Mi sa”, l’autore ha pubblicato nuovi brani come “L’Era dei suicidi”, ”In attesa di me”, “Appicchiamoci“, “Ad un passo” e “Allegria”.
Esce a marzo 2024 il nuovo singolo “Capricorno” che, insieme agli altri brani già pubblicati, andrà a comporre la tracklist del nuovo album in uscita per il prossimo autunno.