L.S.D. PETER PUNK ; a volte ritornano…
Ecco un bel disco di proto-punk, quel vero skapunk che si suonava una volta in Italia negli anni “90 quando i portabandiera di questo genere erano soprattutto i PETER PUNK …. Eccoli di nuovo con un recentissimo CD, nientemeno che 22 brani belli veloci veloci, rapidi rapidi, stretti stretti e con tanti OI, OI, OI.
Una uscita molto particolare questa degli L.S.D. PETER PUNK che conta su tanti pezzi, un bel numero di 22, usciti a cadenza regolare in rete, quasi uno ogni mese, ed altri quattro nuovi brani registrati ex-novo per questa sorta di Compilation. Tanti ospiti come Cristian dei Radio Sboro con la sua voce alla Elvis in Dai che è Venerdì , Elisa & Enrico dei Los Fastidios in Voglio la Mia Libertà, il Dario dei Dari Mi Fido di Te, Edward J. Freak dei Super Horror su Restiamo Tutti in Piedi e la bella chitarra di Stefano Fabretti (uno storico ex componente) in Due Anime da TSO forse uno dei migliori brani di questo lavoro. La particolarità sta anche nel fatto che il primo brano uscito on-line sia l’ultimo della lista e, a salire, via via tutti gli altri quasi in ordine cronologico.
Un plauso particolare va alle singolari grafiche copertina con disegni molto “Intelligenti” e orrorifici che ci trasportano magnificamente nel mondo del primo vero punk ed una coraggiosa produzione ad opera di Savio, il grande Guru della mai dimenticata Sana Records (Kompagni di Merenda, Remorse, Stiliti, Pankina, Italia vs Svizzera ecc.).
Il punk degli anni “90 è tornato alla grande e gli L.S.D. PETER PUNK con lui… e noi con loro !!!
Voce e chitarre: Nicolò Gasparini
Basso e cori : Luca Di Vacri
Batteria: Michael Melis
produzione esecutiva & management; INDIE WAVE RECORDS – SAVIO DE BENEDITTIS
registrato, mixato e masterizzato da Nicolò Gasparini al Punk Attitude Studios
grazie a; Enrico & Elisa (Los Fastidios), Dario (Dari), Cristian (RadioSboro),
Edward J. Freak (Super Horror), Stefano Fabretti (chitarra-solo in TSO)