Skip to main content

Con il nuovo singolo “Smokey Joe”, JayWolf – cantautore country-rock di Forlì – ci accompagna in un viaggio intimo e viscerale tra il dolore della perdita e la potenza del ricordo. Una ballad sospesa tra cielo e terra, tra il suono caldo delle chitarre e il silenzio lasciato da un padre che non c’è più.

C’è un momento preciso in cui la musica smette di essere solo musica.

Diventa preghiera. Diventa memoria. Diventa voce per chi non può più parlare.

Il titolo non è casuale: Smokey Joe è il nome di un whiskey, ma nel brano diventa molto di più. È il simbolo di un gesto quotidiano trasformato in rituale: “Hand me that Smokey Joe”, canta JayWolf, come a dire “dammi ancora un attimo di te, anche solo un sorso del tuo mondo”.

“Smokey Joe è nato da un bisogno. Non di scrivere, ma di sopravvivere al vuoto. Ho cercato mio padre tra le stelle, nei tramonti, nei sogni. Alla fine l’ho ritrovato qui, in questa canzone,” spiega l’artista.
“La musica è diventata il mio modo di parlargli, e ogni volta che la suono, è come se lo avessi di nuovo accanto.” Il brano è un crescendo emotivo: inizia in punta di dita, come una lettera sussurrata nel buio, e si apre lentamente, fondendo la delicatezza del country con la forza sporca del rock, in una miscela che sa di polvere, legno e anima. Le immagini scorrono come in un film:

“What I’d give to see another sun / Sitting on your knees” – ed è subito un’infanzia che ritorna, una carezza mai dimenticata. “Smokey Joe” è un omaggio universale a tutti quei padri che hanno lasciato un’impronta così profonda da non sparire mai davvero. Una canzone che non consola, ma abbraccia. Che non risponde, ma resta.

Il singolo esce il 11 Aprile 2025 in tutte le piattaforme digitali. 

ASCOLTA ‘’SMOKEY JOE’’  

ECCO COME L’AUTORE STESSO PRESENTA LA SUA CANZONE
Ho scritto Smokey Joe come se stessi lasciando un messaggio sulla segreteria del cielo. Non so se arriverà mai, ma so che ogni nota contiene quello che non sono riuscito a dire. A volte basta un bicchiere, un falò acceso, una chitarra tra le mani… e quel tipo di silenzio che solo chi ha perso può riconoscere. È lì che lo sento ancora. Con quegli occhi blu intensi, la barba bianca da vecchio lupo, e il cuore pieno di fuoco. A lui dedico questa canzone. E a chiunque stia cercando, nel buio, la sua stella.

BIOGRAFIA

JayWolf, il nome d’arte di Simone Fesani, è un cantante e musicista italiano di musica ‘’Outlaw Country Rock’’.

Nato per essere un figlio della natura, JayWolf vive immerso nelle verdi campagne di Forlì (Emilia-Romagna).

Oltre ad essere un cantante e chitarrista-slide, si distingue anche come songwriter, un narratore di storie che trova ispirazione nei viaggi solitari compiuti in giro per il mondo a soli 22 anni. Attraverso avventure zaino in spalla in luoghi come Africa, Islanda, Indonesia e Sud America, ha appreso dai popoli e le etnie aborigene il significato essenziale della parola “VIVERE”. 

La musica è diventata per JayWolf più di una passione; è diventata la sua ragione di vita. Dopo aver trascorso 12 anni confinato tra le mura di una fabbrica, in un mondo estraneo alla sua natura, ha preso la coraggiosa decisione di abbandonare tutto per perseguire il sogno di vivere di musica. Una scelta ardua, quasi impossibile, ma intrapresa con la speranza di raggiungere la libertà.

Dopo l’uscita del suo primo live album ‘’PachaMama’’ pubblicato nel 2022 e un Busking Tour italiano, JayWolf annuncia l’uscita imminente del suo EP composto da 7 brani, accompagnato da altrettanti videoclip girati in mezzo alla natura selvaggia. 

Il tour insieme alla sua band che partirà in primavera 2024 è destinato a portare la potenza della sua musica e della sua voce in giro per l’Italia per poi raggiungere l’Europa, con la determinazione di portare il suo messaggio dritto nei cuori delle persone.

CONTATTI

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_jaywolf_

YOUTUBE: https://cutt.ly/Hxp3DdE 

SPOTIFY: https://tinyurl.com/y66steu2

OFFICIAL WEBSITE: https://www.officialjaywolf.com/

ROCKIT: https://www.rockit.it/jaywolf

FACEBOOK: https://www.facebook.com/JayWolfOfficial

APPLE MUSIC: https://shorturl.at/dknRX

TIK TOK: https://www.tiktok.com/@_jaywolf_

STORE: https://jaywolf.bigcartel.com/

Lascia un commento