Da venerdì 4 aprile 2025, il cantautore e polistrumentista padovano Giovanni Battistin torna sulle scene con il suo nuovo singolo Raggio di sole, pubblicato per Scissor Salad e distribuito da Believe Music Italy.
Il brano, intenso e personale, anticipa l’uscita del nuovo disco Ultimo accesso e racconta il contrasto tra gioia e tristezza, portando l’ascoltatore a riflettere sul significato delle relazioni passate. Raggio di sole celebra la nostalgia dei ricordi e l’impatto indelebile che alcune persone lasciano nella nostra vita, sia nel bene che nel male.
🔗 Ascolta il brano: Raggio di Sole
CREDITI
- Scritto e composto da: Giovanni Battistin
- Strumentazione:
- Giovanni Battistin: voci, chitarra acustica, basso, lap steel, piano, sintetizzatori
- Tommaso Zoppello: chitarra elettrica, piano, sintetizzatori
- Giulio Dalla Mora: sassofono in Luna (Troviamoci una scusa)
- Produzione e grafica:
- Missato e registrato da Tommaso Zoppello
- Masterizzato da Ivan Zora
- Concept grafico di Giovanni Battistin con la collaborazione di Jacopo Antonello
BIOGRAFIA
Giovanni Battistin è un cantautore e polistrumentista alt-pop classe 1996, originario di Padova. Il suo percorso musicale è un intreccio tra lezioni accademiche e studio autodidatta, che lo ha portato a sviluppare uno stile unico e personale.
Il suo esordio avviene nel 2017 con l’album Nemmeno Per Sbaglio, seguito l’anno successivo da Più O Meno Per Sbaglio, che includeva la prima versione acustica di Raggio di Sole, registrata in presa diretta con Giacomo Cleva alla chitarra.
Nel 2019 collabora con Trizio e Inside Emerica al singolo Variabile Estivo e nel 2020 pubblica Amuchina, scritto e registrato in pieno lockdown. Più recentemente, nel 2024, partecipa alla composizione di A Pezzi, brano contenuto nell’album rap Shark Life Mixtape Vol.II di SKULL SHARK.
Parallelamente al suo progetto solista, Giovanni ha collaborato con artisti e band della scena indipendente, tra cui Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi, Grigio Scarlatto, GALASSIA CLUB e Claya UA. Il suo live set si sviluppa in full band, con Giovanni alla chitarra acustica e voce, accompagnato da Tommaso Zoppello alla chitarra elettrica, Trizio al basso e Mattia Gobbo alla batteria e sequenze.
📲 Segui Giovanni Battistin su Instagram: @giovannibattistin_
Per aggiornamenti su Ultimo Accesso e prossime uscite, rimanete sintonizzati sui suoi canali social e digitali!