Gianluca Marchetti pubblica l’EP di debutto Campo dei fiori, prodotto presso il DDR studio da Leonardo Catani che ha lavorato con artisti del calibro di Pierdavide Carone e dei Legno. Il cantautore toscano ha realizzato questo progetto per racchiudere in quattro brani la riscoperta della musica, accontanata per un periodo e tornata a bussare alla sua porta, e per raccontare il proprio vissuto alla soglia dei trent’anni.
Delle ballad che attingono alla tradizione del cantautorato italiano, con una venatura rock negli arrangiamenti e una penna ispirata in cui emerge una spiccata sensibilità. Il singolo estratto è Su un biglietto, con il videoclip ufficiale già fuori e girato da Ludovica Lomartire e Debora Sordi presso il Teatro Colombo di Valdottavo.

Ascolta Gianluca Marchetti su Spotify
Segui Gianluca Marchetti su Instagram
Gianluca Marchetti è un cantautore della provincia di Lucca, classe ’95. Dopo aver imparato a suonare diversi strumenti, ha iniziato a scrivere canzoni alla fine delle scuole superiori, arrivando con il tempo a una propria dimensione intima e ricercata. Prima di questo Ep ha pubblicato, solo su YouTube, il singolo Alla conquista del paradiso nel 2019, nel 2021 Mentre volo e nel 2022 Rockstar.