Skip to main content

Uscito il nuovo videoclip musicale della cantautrice MIRAEL (www.mirael.it – @miraelofficial) dal titolo “AVE O MARIA”. Il video è ora disponibile sul canale You Tube MIRAEL al link youtube.com/watch?v=FlEs7ABK5Qk e il brano è presente su Spotify e i digital stores: li.sten.to/mirael-ave-o-maria.

Un caldo dialogo tra voce e sax sulle parole che hanno ispirato i più grandi compositori della storia della musica, sullo sfondo di una elegantissima Comacchio al tramonto.

Il video sta già avendo migliaia di visualizzazioni ed era già stato accolto con un lungo e caloroso applauso dalla platea, numerosa, che aveva voluto vederlo in anteprima alla presentazione a Comacchio domenica 26 maggio. Emanuele Mari, Assessore alla Cultura del Comune di Comacchio, introducendo l’evento aveva sottolineato: ”Questa iniziativa favorisce una conoscenza molto ampia della nostra città storica tra scorci monumentali che spaziano dal 1600 al liberty. È prevista una divulgazione a livello mondiale di questo videoclip che ha immagini, luci e sfumature di grande impatto e per le quali mi complimento con la produzione”.

Musica, testo e voce sono di MIRAEL, arrangiamenti, pianoforte e tastiere del M° Alberto Piva. Alla chitarra Mario Costanzi, al sax Piero Paolini, al basso Vincenzo Pisciotta, alla batteria e alle percussioni Vito Perrini, produzione artistica e mixing di Mario Costanzi, mastering di Paolo Rasenti, grafica di Paolo Sita, ai costumi Pina Russo. Le registrazioni del brano sono state effettuate ad Empoli nelle sale Suonamidite Mixstudio.

Le immagini, con il patrocinio del Comune di Comacchio, incorniciano la raffinatezza di Palazzo Bellini e del Museo Delta Antico, l’eleganza dei Trepponti e la magnificenza del lungo colonnato dell’antico Santuario di Santa Maria in Aula Regia. Direzione e regia sono di Massimiliano Maria Degasperi, riprese e post-produzione di Fabrizio Oggiano, assistente operatore Gianluca Moretti, attori Marco Rizzotti, Arianna Meletti, Aurelio Simoni e Neveah Cinti con comparse e giovani del gruppo Immacolata Santa Maria in Aula Regia Comacchio 1 FSE. 

Originaria di Ferrara, ora MIRAEL vive a Verona dove ha svolto gli studi all’Accademia Superiore di Canto, ma rimane legatissima alla sua terra di origine dove torna continuamente e alla quale ha già regalato altri due videoclip che hanno oltrepassato i confini nazionali. 

Il video “La tua ferita” sulle Mura ferraresi (2021) ha ottenuto un riconoscimento dal Messico ed è stato riportato in trasmissioni estere in lingua spagnola e addirittura nello Yucatan, mentre il video “Solo Dio basta” registrato nel Luxury Hotel Horti della Fasanara di Ferrara ha vinto un premio cinematografico americano (2022).

SOCIAL E CONTATTI

MIRAEL BIO

MIRAEL significa “guarda Lui, guarda lAmore”. Il nome rispecchia quella che per la cantautrice italiana è una vera e propria missione: fare SENTIRE LAMORE attraverso la musica.

Originaria di Ferrara, vive a Verona dove si è formata all’Accademia Superiore di Canto per conseguire il diploma in Didattica del Canto Moderno.

Giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità.

Nata con la musica nel sangue, compone musica sin da bambina e si esibisce in concerti e serate musicali fino a quando, riflettendo sulla propria esperienza di vita e servizio – offerto in particolare a giovani, tossicodipendenti, ragazze madri e donne nella tratta della prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album SENTIRE LAMORE” di 15 brani perché laddove MIRAEL non potrà arrivare con le opere, la sua musica porti un messaggio di speranza e fiducia nella vita.


Emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza con stile eclettico di personalità musicale. Creativa e originale, sperimenta generi diversi dal pop al blues, dall’orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton.

Nel 2020 pubblica il videoclip musicale “Sentire lAmore” e nel 2021 il videoclip “La tua ferita” girato, con il patrocinio del Comune di Ferrara, sulle Mura della Città di Ferrara, patrimonio dell’Umanità.

La sua musica raggiunge lestero. Nel 2022 pubblica il videoclip “Solo Dio basta” ispirato a S. Teresa d’Avila, grazie al quale vince il COFF Film Festival, un premio americano internazionale di Newport News (USA) ricevuto per miglior video, miglior musica, miglior storia e migliori attori. Ottiene l’attenzione e l’interesse della stampa musicale italiana e straniera.

Nel 2022 si esibisce su RAI 2 con il brano “Baila nellanima”. Il videoclip official del brano esce nel 2023 vantando la straordinaria partecipazione musicale del M° Stefano Olivato e del M° Davide Ragazzoni affermati musicisti di rilievo internazionale, rispettivamente bassista e batterista della band di Angelo Branduardi.

MIRAEL presenta i suoi brani in concerto dal vivo nel #SENTIRELAMORETOUR con la sua band di musicisti professionisti. Una straordinaria avventura fra teatri, piazze, cinema e chiese, al suono delle  composizioni raccolte nell’album SENTIRE LAMORE.

I suoi videoclip sono disponibili sul canale You Tube @MIRAEL.