Nell’insicurezza del futuro, l’unico modo che ci resta di vivere il presente é senza rimpianti, e senza lasciare nulla di intentato.
Da questo concetto elementare si sviluppano i due singoli, suonati e cantati senza filtri. Questo il messaggio di FORSE, il primo EP della band romana che ai singoli precedentemente rilasciati (Lo Strano, Perseguitato, Il letto di tua madre, Valanga), vede l’uscita di ACQUARAGIA e BRUCIA. Un EP che, nella sua totalità, promette un viaggio nelle profondità dell’animo umano.
L’apocalisse non sembra piú una favola raccontata per importi un’etica, ma effettivamente una possibilità.
E in quel momento, come reagiresti, chi vorresti accanto?
Chiudere gli occhi nella cenere per riaprirli, forse, in un incandescente paradiso.
Questa è BRUCIA, la prima delle nuove aggiunte al mosaico di emozioni dei RIONE NOIR, che parlano in musica più di quanto non farebbero a parole.
La solitudine come necessario mezzo di evoluzione. La ricerca della perfezione, o solo dell’accettazione di se stessi, non è mai semplice, e se vuoi sopravvivere ai tuoi fantasmi, non è procrastinabile. ACQUARAGIA che pulisce tutto, anche ciò che sembra incancellabile, e lancia verso un nuovo inizio.
I Rione Noir sono quattro amici: Carlo, Paolo, Adriano e Stefano.Nella Roma tentacolare e informe che vivono, fra responsabilità e ingranaggi sempre più stringenti della vita quotidiana, decidono di raccontarsi a voce e distorsione alta. Dalle disavventure e dai traumi della quotidianità nasce il loro racconto, perché proprio questi li rendono ciò che sono, e le esperienze personali fanno nascere le parole e la musica che sentono la necessità di condividere. Un urlo che possa avvicinare chi, come loro, senta la necessità di uno sfogo urgente e diretto. La loro libertà è la loro offerta.
Vuoi farne parte?
