Esce venerdì 12 aprile 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo e title-track del nuovo album (in uscita per All Right Riserva Recordz) dei Monolith Grows!. Un nuovo capitolo dal titolo “Fear Makes You Pale” che consolida la collaborazione della band con Carmelo Pipitone, di cui riconosciamo la voce già all’inizio del brano, una voce che descrive l’atmosfera che la paura crea nelle persone.
“Fear makes you pale” vuole descrivere come essa prenda possesso delle nostre vite e se non contrastata possa diventare la normalità, rendendoci “pallidi” e conformi. Ritornello malinconico e ben marcato lo rendono il brano più “pop” della tracklist. Assolo sul giro in 5/4 e cori nei ritornelli sono proprio di Carmelo Pipitone.
Qui siamo al centro della terra, non è solo la title track, è il concetto base di tutto il disco! La paura che ci annichilisce ogni volta che cerchiamo di affrontare la vita.
Song aggressiva e sognante dal riff nudo e puro. Sono onorato di aver prestato la mia voce nel recitato dell’intro e nei cori e di aver suonato anche un solo di chitarra. Sono particolarmente affezionato a questa bomba!
(Carmelo Pipitone)
SCOPRI IL BRANO:
https://open.spotify.com/