Skip to main content
Eusebio Martinelli pubblica il suo nuovo singolo intitolato L’abc venerdì 22 marzo 2024, per l’etichetta Maninalto! Records. L’eclettico cantautore e trombettista scrive un brano dedicato alla bicicletta e alle emozioni che ci regala; il titolo è infatti un gioco di parole: leggendolo come scritto ci porta all’idea di sana semplicità, all’abc appunto; togliendo invece l’apostrofo e separando le lettere in due parti uguali, otteniamo proprio la bici.

In un’epoca in cui la frenesia della vita quotidiana sembra soffocare la nostra capacità di apprezzare la bellezza del mondo che ci circonda, L’abc ci invita a rallentare il passo e a immergerci nella semplicità e nella gioia che solo una bicicletta può offrire. Il brano cattura l’essenza dell’avventura su due ruote, esplorando temi di libertà, scoperta e connessione con il nostro ambiente.

Ha collaborato all’arrangiamento Tiziano Bianchi
BIO
EMGO (Eusebio Martinelli Gipsy Orkestar) è il frutto della geniale mente di Eusebio Martinelli, un musicista con una carriera di lungo corso caratterizzata da collaborazioni con grandi artisti del panorama internazionale, tra cui Vinicio Capossela, Goran Bregović, Negramaro, Sud Sound System, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers, Calexico, Demo Morselli, Mark Ribot, Kocani Orkestar e molti altri. Deciso a concentrare la sua vasta esperienza in un progetto unico, Eusebio ha fondato EMGO, che da ormai 15 anni è sinonimo di energia e festa sulle scene di Italia ed Europa. Con i suoi primi quattro album, la band ha stretto importanti collaborazioni e ha intrapreso tour che l’ha portata a esibirsi in tutti i principali Paesi europei, da Marsiglia a San Pietroburgo. Questi successi hanno solidificato la reputazione di EMGO come una delle formazioni più vibranti ed eclettiche del panorama musicale contemporaneo, capace di infiammare le piazze e i festival con la sua coinvolgente musica.
EUSEBIO MARTINELLI

Sito ufficiale  |  Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook  |  TikTok