Dopo l’uscita digitale che ha dato ufficialmente il via a una serie di remix pensati per portare i grandi successi di Loredana Bertè nei club di tutto il mondo, esce oggi il vinile di “In alto mare (REMIX)”, primo tassello di questo ambizioso progetto che coinvolge sei tra i più interessanti DJ e producer della scena internazionale.
Il disco sarà disponibile a partire dal 2 maggio nei negozi indipendenti e dal 16 maggio anche nella grande distribuzione.
Di seguito la tracklist del vinile:
LATO A
- In alto mare (Adriatique Remix) – 07:33
- In alto mare (Cosmique Dub) – 06:40
LATO B
- In alto mare (Adriatique Remix Instrumental) – 07:15
- In alto mare (Adriatique Remix Radio) – 03:27
- In alto mare (Original version) – 04:30
“In alto mare (REMIX)”(https://bio.to/InAltoMareRemix; Nar International), firmato Dimitri From Paris, è il primo di una serie di remix in uscita nel 2025 che vedrà protagonisti alcuni dei pezzi più iconici di una delle regine indiscusse della musica italiana, Loredana Bertè, rivisitati da sei producer e DJ con l’obiettivo di adattarli all’energia e all’atmosfera da club.
Si aggiunge oggi all’interno dello stesso progetto Bertè Remixes, anche “Ninna Nanna (REMIX)” (https://bio.to/NinnaNannaRemix), firmato TWENTY SIX, giovane e promettente producer italiano famoso per aver pubblicato hit mondiali e virali come “Buscando Money” e “Stan”. Il brano, originariamente pubblicato da Loredana Bertè nel 1981, viene qui ripensato in chiave tech house.
“In alto mare (REMIX)” e “Ninna Nanna (REMIX)” di TWENTY SIX sono solo i primi due tasselli di un mosaico musicale che si comporrà nel corso del 2025, con sette remix totali, ognuno affidato a un DJ o da producer e DJ di spicco, pensati per reinterpretare i successi di Loredana Bertè in chiave club. Ogni remix esplora un sottogenere diverso, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico eterogeneo, offrendo nuove chiavi di lettura e fruizione dei brani iconici dell’artista.
In questo nuovo progetto, i producer non si limitano a omaggiare alcuni dei classici più amati di Loredana Bertè, ma ne amplificano l’anima senza tempo, rendendoli perfetti per il dancefloor. Sette remix in cui passato e presente si uniscono, esaltando l’energia e la grinta di brani che continuano ancora oggi a essere un punto di riferimento per generazioni di ascoltatori.