Ogni riflessione si traduce in musica: testi, note, ritmi, melodie, strutture… ogni elemento della creazione musicale diventa un amico, un alleato, perchè anima quella riflessione con l’emozione.
E quando tutto questo è autentico, non ha bisogno di contenuti importanti, anzi, forse sono proprio le piccole cose del quotidiano ad emozionare di più, soprattutto quando saputi raccontare.
La musica ha sicuramente scelto Natalia e lei si è donata, scrive musiche e parole delle canzoni che canta, con il suo stile elegante, raffinato, delicato, mai sopra le righe, eppure, interessante proprio per quel suo modo di essere genuina, giovane e vicina i suoi coetanei ma al contempo senza quel bisogno di omologarsi comune quando si è giovanissimi. E’ giovane! Ma ha chiaro che vuole esprimersi attraverso i suoi brani.
Al di sopra di ogni previsione i primi due brani di Natalia Zambelli hanno scalato le classifiche indipendenti, stazionando a lungo in posizioni alte; un ottimo feedback in risposta al fatto che non solo il suo talento arriva, ma conquista. Ed ascoltandola si capisce che non potrebbe essere diversamente: quindici anni ed una mente aperta, sveglia, profonda…sicuramente sostenuta dalla sua doppia nazionalità ed un talento facilmente riconoscibile.
OLD CONVERSATIONS è il terzo singolo, tutti usciti a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, che raccontano l’approccio profondo di un’adolescente con i vari momenti della giornata. Cinque tracce sono previste per il concept EP che conterrà le riflessioni sulle 24 ore. Durante le 24 ore vissute con consapevolezza, non è difficile comprendere che ogni momento della giornata offre un differente mood.
OLD CONVERSATIONS
“Old Conversations” sono le vecchie conversazioni scritte, vecchi messaggi o chat, che restano nel telefono e nei pc, quelle importanti che in un “pomeriggio” di un giorno qualunque ti ritrovi a rileggere, perdendo ore produttive, magari solo per ricordare altre ore già vissute. Con quella lieve nostalgia che ti fa desiderare di viverle ancora e ancora per la prima volta ma sai, comprendi, che è passato e non tornerà. Un tempo che sembra perso, ma non lo è; è solo il modo offerto dalla tecnologia di conservare la memoria delle cose belle .
-
Title: Old Conversations
– Main Artists: Natalia Zambelli
– Eventuali Featuring Artist: –
– Release date: 02/02/2024
– Autori : Natalia Zambelli Antognoni
– Compositori : Natalia Zambelli Antognoni
– Prodotta da: Lorenzo Iuraca’
– Label: i per i Recording Label & Orangle
– C&P: i per i Recording Label & Orangle
– Editori: Orangle
– Genere: – Pop – Pop-Indie -
OLD CONVERSATIONS
-
https://open.spotify.com/intl-
it/album/ 5XmXKNTFGtOf4bzgFoRpH7?go=1& nd=1&dlsi=cc4b6087669c43ad
Link Profilo Spotify: https://open.spotify.com/intl-
Link Profilo Instagram: https://www.instagram.com/
Link Profilo YouTube: https://www.youtube.com/@
Link Profilo TikTok: www.tiktok.com/@natalia_