Da oggi, martedì 29 aprile, è disponibile in digitale “URAGANI” (Pirames), il nuovo brano di STONA che riflette sulle imprevedibili conseguenze delle nostre azioni. Multilink:https://pirames.lnk.to/Uragani
“URAGANI“ prende vita da una domanda tanto semplice quanto complessa: che cos’è la libertà?
Anche l’azione più semplice può scatenare effetti inimmaginabili, proprio come suggerisce l’effetto farfalla, tema centrale del brano, secondo cui anche il semplice battito di ali di una farfalla può provocare un uragano a migliaia di kilometri di distanza.
«È un invito alla consapevolezza, a comprendere che ogni nostro gesto ha un peso e una responsabilità, soprattutto in un’epoca in cui le decisioni di pochi possono condizionare il destino di molti – spiega Massimo Stona – Un messaggio che risuona ancora più forte nel contesto attuale, dove spesso il potere viene esercitato senza lungimiranza e senza rispetto per il futuro.»
L’artwork della cover è opera di Spencer Robens, artista grafico tedesco che vanta collaborazioni e grafiche su lavori di artisti come Led Zeppelin e The Who.

Stona, già prodotto da Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori, viene piu’ volte premiato in vari festival nazionali legati alla nuova canzone d’autore; ha pubblicato album e singoli dal 2005 ma è l’incontro con Guglielminetti a dare una svolta importante alla sua attivita’ artistica. Con lui pubblica “Storia di un equilibrista”(@Volume!, 2018) ed “E uscimmo infine a riveder le stelle”(@PSR Factory, 2022), lavori contenenti rispettivamente i due fortunati singoli Santa Pazienza e Io sono Marco che lo fanno conoscere al pubblico e alla critica.