Ascolta qui SETE: http://ada.lnk.to/_sete
SETE è il nuovo singolo di CYRUS, disponibile da oggi, martedì 29 aprile, per Daylite e distribuito da ADA Music Italy. Il brano verrà presentato sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma.
Sete racconta la storia d’amore di una coppia che, nonostante l’affetto reciproco, non riesce a trovare pace e che si continua a raccontare bugie per validare un sentimento.
Si concentra sulla difficoltà di accettare che non sempre l’amore basta, e che una relazione tra due persone deve, affinché esista nel tempo, essere funzionale. L’accettazione di tale condizione, dell’andare addirittura contro i propri sentimenti per ascoltare la razionalità emotiva fa maturare, crescere, e ci rende capaci di affrontare non sono l’amore, ma tutte le sfumature della vita.
“Ho scritto Sete nel momento in cui ho preso consapevolezza che la mia relazione era finita. Che l’amore non basta mai, che non puoi forzare due pezzi che non combaciano. Non basta la volontà, non basta la comunicazione. Alcune cose sono destinate ad essere solo un lampo, che ci cambiano per sempre, e che poi spariscono come non ci fossero mai state. L’amore è un gioco pericoloso, che porta addirittura a mentire a se stessi, e me ne sono raccontate di bugie senza rendermene conto…fino ad arrivare a rendermene conto.
Così nasce Sete.”
(Cyrus)
CREDITI
Scritto da: Orlando De Geronimo
Compositore: Federico Sambugaro Baldini
Producer: IIME
Label: Daylite Records
Distribuzione: ADA Music Italy
BIO
Cyrus, all’anagrafe Orlando De Geronimo, nasce a Roma nell’ottobre 1997 da padre italiano e madre anglo-iraniana. Cresce in un ambiente multiculturale e musicale, ascoltando artisti internazionali come Pink Floyd, Queen ed Elton John, ma anche icone italiane come Mina, Rino Gaetano e Lucio Battisti. Questo mix di influenze, unito a lunghi soggiorni a Londra e Los Angeles, lo porta a sviluppare uno stile personale che fonde Hip Hop, Rock e Pop.
Durante il liceo entra a far parte del collettivo Young Minds, iniziando a maturare la sua identità artistica. Nel 2020 pubblica Refused, il suo primo album in inglese, prodotto da Maestro e Meteora, che nasce da esperienze vissute negli Stati Uniti e racconta emozioni personali attraverso sonorità innovative.
Nel 2023 esce Gloria, il suo primo album in italiano, per Universal Music. Il progetto include collaborazioni con artisti come Sissi, Frada, Federico Secondomè e Kinder Garden. Tra i brani di punta spiccano Silvia (Sally), apprezzato da Vasco Rossi sui social, e Solo Solo, presentato da Fiorello a Viva Rai 2.
Caratterizzato da un timbro toccante e una sonorità unica, Cyrus si afferma come una delle voci più originali e promettenti della scena Urban italiana. Nel 2025 firma con Daylite Records e pubblica il brano Maledetto lunedì in collaborazione con AYLE (Amici 23)