«Sono consapevole che con questa canzone getto la maschera e mi candido ad essere quella alla guida che riporta i miei amici a casa dopo una serata. Mi danno della ragazza d’altri tempi e un po’ mi ci sento a mio agio; sono convinta che esistano altri modi per divertirsi e stare bene con se stessi. Non sarò l’anima della festa ma posso portare la colonna sonora». Carlotta Rosini
Il nuovo brano della cantautrice Carlotta Rosini è un inno pop alla sobrietà, un brano ritmato e moderno con un testo ricco di immagini vivide e mai banali.
Una rivendicazione in musica per chi sa divertirsi e vivere le emozioni della vita senza la necessità di sballarsi, una dichiarazione d’intenti artistica e personale.
Carlotta Rosini prosegue con questo nuovo inedito il suo percorso da autrice e interprete dopo i riconoscimenti vinti al Premio Città di Quiliano per la Canzone d’Autore ed Emergente dove si è portata a casa la Targa Città di Quiliano e il Premio On-Air.
Autoproduzione
Radio date: 26 aprile 2024
BIO
Carlotta Rosini nasce a Genova il 30/04/2003.
Nel corso della sua carriera, Carlotta ha partecipato a svariati concorsi nazionali, tra i quali The Coach, Top Voice Sanremo, Tour Music Fest, Fantastico Festival. Di recente ha vinto il concorso per cantautori Pulsee Power 2musicche le ha dato la possibilità di lavorare alla produzione di un suo brano assieme ad Andro dei Negramaro e Lorenzo Cazzaniga. Il brano è stato pubblicato quest’estate sulle piattaforme digitali sotto etichetta Moka Music.
Negli ultimi 5 anni Carlotta ha iniziato a scrivere canzoni inedite affiancata dall’autore Emanuele Dabbono nel suo studio a Varazze.
Il 28 marzo 2023 Carlotta ha inoltre cantato in apertura al concerto di Paola e Chiara in Piazza della vittoria a Genova il suo brano “(Lunetta)Mood”.
Il 15 Dicembre 2023, Carlotta ha partecipato al Premio Nazionale per la Canzone d’autore emergente città di Quiliano vincendo due premi: Premio On-Air da parte dell’ufficio stampa l’altoparlante e Targa città di Quiliano.
Attualmente, Carlotta sta anche seguendo un seminario a porte chiuse tenuto dal cantautore Ivano Fossati presso l’Università degli studi di Genova, scelta da lui in persona dopo la lettura di un suo saggio personale sulla musica.
Il suo sogno è quello di fare della propria passione la sua futura professione.