Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 novembre 2025, “Calabroni” è il nuovo singolo degli Amsterdam Parkers, band divisa tra Milano e Teramo. Dopo il debutto avvenuto lo scorso ottobre con “Solo a me”, il gruppo torna con un brano che segna la fine del silenzio e l’inizio di una nuova consapevolezza: ammettere la paura, urlarla e trasformarla in rinascita. “Calabroni”, che anticipa l’uscita del primo disco della band, è un pezzo che racconta la solitudine, l’ansia e l’isolamento di una generazione che fatica a definirsi, ma che continua a cercare la propria voce. Con questo singolo, gli Amsterdam Parkers confermano la propria identità: dare suono al malessere quotidiano e alle ripartenze possibili, trovando nella fragilità un motivo per ricominciare.
“Io ho paura. Ho paura delle persone, ho paura dello sguardo della gente, ho paura del giudizio della gente, ho paura quando sono sotto esame, ho paura di sbagliare, ho paura di definirmi per un mestiere, ho paura persino delle vespe, dei calabroni, dei ratti che trovi alle feste, dei giorni buoni. Calabroni è la fine del nostro silenzio. Ammettere di avere paura e urlarlo. Solitudine, tristezza, isolamento. Ammettere di stare male e ripartire.”
(Amsterdam Parkers)
Scopri il brano su SPOTIFY
Grazie a:
Riprese e Mix – Davide Grotta
Master – VDSS STUDIO – Filippo Passamonti
Copertina – Alessandra Marinucci
BIO:
Gli Amsterdam Parkers sono l’alienazione da ufficio, l’abnegarsi senza ottenere, il tunnel carpale causato dal mouse, sono gli straordinari di sabato e domenica per pagarsi da bere, l’amicizia nata in un paese senza opportunità, ma comunque felice. Ragazzi che vivono la semplicità di una birra servita male, a cui piace l’odore di muffa della propria sala prove in cantina, la puzza che sà di casa. È un progetto che discute il malessere del lavoro, l’ansia, ma anche le ripartenze, i cambiamenti e le speranze che si generano dalla disperazione.
“Basta Dirlo” è il loro primo disco, in uscita nel 2025.
https://www.instagram.com/



