Skip to main content

Eccolo il primo EP dei Boomers on Computers, formazione campana che approda ad un esordio dai contorni decisamente sociali e quotidiani. Uno “STOP” deciso a tante brutture di questa vita che abbiamo ogni giorno. Tra rifiniture rock e quel suono davvero underground.

Sono innesti di rock sui 120 bpm della cassa in battere di un’elettronica che ammicca alla dance e alla wave. Sono Silvio Nunziata aka Sly alla voce, Fabio Colasante aka FabKo alla programmazione elettronica, basso e voce, Enzo Rivelli aka ImNotADrumMachine alla batteria e Vincenzo Marzullo aka Omar Zulle alle chitarre.

Sono i Boomers on Computers che approdano al loro primo EP di inediti dal titolo “STOP”, per la produzione firmata da Black Bird Studio e dallo stesso Vincenzo Marzullo.

«Volevamo una parola facile da ricordare che però avesse anche un significato profondo per il periodo storico che stiamo attraversando, stop può essere: STOP al genocidio in atto a Gaza, STOP alla disumanizzazione e alla spersonalizzazione culturale attuale, STOP alla musica di merda che ci viene proposta quotidianamente, ecc. Oppure può essere inteso semplicemente come un invito a fermarsi un attimo per riprendere fiato». B.O.C.

ASCOLTO on SPOTIFY

Silvio Nunziata (Sly) e Fabio Colasante (FabKo) sono gli ideatori nonché i fondatori del duo electro-rock a cui successivamente si è aggiunto Enzo Rivelli alla batteria.

L’idea è stata quella di scrivere in italiano sull’amore, il sesso, il sociale come punti cardinali di analisi dell’esistenza, il tutto condito da suoni elettronici, basslines ipnotiche e batterie incalzanti. In sintesi i Boomers on Computers (B.O.C.) sono innesti di rock sui 120 bpm della cassa in battere di un’elettronica che ammicca alla dance e alla wave.

A giugno 2025 viene pubblicato sui canali di streaming il singolo “Scivolo giù” ad anticipare quello che è oggi il primo EP di inediti dal titolo “STOP”, disponibile dal 1 Novembre 2025.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100093677047919

Boomers On Computers (@boomersoncomputers) • Foto e video di Instagram

Lascia un commento