Skip to main content

Denoise è il nome che unisce Novecento, Luca e Marcello. In generale le loro canzoni non parlano di molto; solo delle piccole cose, delle distanze. 

Accordi nostalgici e sfumature soul/jazz fra Venezia, la laguna e l’Adriatico.
 

“Blue notte” è il nuovo singolo dei Denoise, che fa seguito a “Lovesong” nell’evoluzione delle sonorità della band. Una ballata per voce e sintetizzatore che procede unendo in un unico cantato plurale, in costante movimento, le voci di Tobia, Alek e Dacota, per esplodere infine in un climax di ritmica sporca e intensi saliscendi di violoncelli e voci.

Il trio prosegue la sua ricerca sonora utilizzando gli strumenti e le varie e parallele esperienze musicali di Marcello (batteria, tromba preparata), Luca (basso, sintetizzatore) e Tobia (voce, sintetizzatori, violoncello, programmazione elettronica), avvalendosi stavolta delle voci di due talentuose artiste emergenti come Alek e Dacota.

ASCOLTA QUI BLUE NOTTE: https://orcd.co/denoisebluenotte

BIO

Denoise è il nome che unisce Tobia, Luca e Marcello. Di suo non vuol dire
molto, più in generale le canzoni dei Denoise non parlano di molto; delle distanze di una generazione, di sogni e intimismo. Ancora più in generale, i Denoise vengono da Venezia e hanno pubblicato nel 2023 “E poi in un momento diverso dagli altri” (V4V Records), album che unisce sfumature jazz e art-rock all’elettronica e all’estetica DIY del gruppo, e che viene riconosciuto fra i migliori dell’anno da Rockit.

SEGUI I DENOISE:

IG: https://www.instagram.com/denoisemusica/

Lascia un commento