‘Ehi’ (Moovon/Altafonte) è il brano che segna il ritorno sulla scena musicale italiana di uno dei cantautori più interessanti del nostro panorama musicale, Azzena nuovi percorsi musicali. Il brano è stato mixato e masterizzato da Fabrizio Cit Chiapello al Transeuropa Recording di Torino.
Ehi – racconta – vuole essere una canzone semplice, diretta e un po’ provocante. Un giorno ho ripreso in mano la mia chitarra elettrica che non suonavo da tempo, ho buttato giù quattro accordi e una semplice melodia, ispirandomi a delle sonorità che in quel momento mi stavano suscitando interesse e poi ho rifinito il tutto con un mio amico artista ed autore Elya Zambolin. Ho prodotto il brano con l’aiuto alla chitarra e basso da un altro mio caro amico musicista Fabio Giuliano, mix e master sono di Fabrizio Cit Chiapello del Transeuropa Recording. Il lavoro di squadra è per me fondamentale.
‘Ehi’ è accompagnato dal videoclip diretto e girato a Milano da Denis Fava. All’interno del video, Azzena ha scelto alcuni suoi amici come attori e comparse e l’influencer Nina Romani. Il protagonista del video si veglia in una stanza d’hotel con una ragazza accanto, alle 2 di notte di un sabato sera. Si alza, esce dall’hotel ed inizia a vagare per strada. Sul tragitto incontra degli strani personaggi ed un amico, nel mentre ha dei flashback della nottata, che piano piano gli fanno tornare in mente quello che è successo. Camminando il ragazzo si sofferma davanti ad un locale con poche persone, entra e si unisce alla band iniziando a cantare la propria canzone. Dal palco nota una ragazza che lo sta fissando, e decide di scendere per andare a parlarci. I due escono dal locale e si dirigono in un hotel. Il video finisce nello stesso modo in cui è iniziato, in una stanza d’hotel a fianco alla ragazza, creando così un loop infinito.
Sto riproponendo – continua – la musica che facevo con la mia band al liceo. Abbiamo sempre fatto indie rock cantato in lingua inglese, con influenze di gruppi come Arctic Monkeys, Cage The Elephant, The Black Keys, kings Of Leon, Oasis e tanti altri. Mi sto spostando su quello stile, leggermente influenzato dalla scrittura pop ma cantato in italiano. Si parla di tornare il più possibile alla musica suonata: batteria, basso, chitarre, sintetizzatori e sperimentare piano piano nuovi effetti sonori.
Tra i prossimi progetti c’è anche l’uscita di un film: Entro la prima metà di questo anno uscirà “Amici per caso” il film in cui ho preso parte alla realizzazione della colonna sonora. Poi ci sono sufficienti tracce per mettere su un Ep o in alternativa, a seconda poi della strategia che si vorrà adottare, altre nuove uscite nei prossimi mesi’’.