“Arsenico” è il singolo d’esordio dell’artista anconetano VIOLET, che anticipa il primo EP “Biscotti”, disponibile dal 18 aprile 2025, pubblicato e promosso da Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni) presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.
Arsenico è il brano da cui tutto è partito. – dichiara Violet – È una canzone viscerale, scritta quasi di getto, che ha dato la direzione all’intero EP.
“Arsenico” è un viaggio tra ricordi che avvelenano e notti che sembrano non finire mai.
Parla di ciò che resta dopo certe storie, delle parole mai dette, di quel sapore dolceamaro che ti rimane addosso quando qualcosa finisce.
Un intreccio di nostalgia e rimpianto, di tempo sprecato e fiato buttato.
Un inno dolceamaro a ciò che poteva essere, ma non è stato.
Dal punto di vista sonoro, volevo un’atmosfera che richiamasse le vecchie produzioni anni ’60, con arrangiamenti minimali ma densi di emotività. È il brano da cui è partito tutto, e non potevo che iniziare da qui.
— BIOGRAFIA —
VIOLET nasce ad Ancona nel 1999. Cresce ascoltando in macchina i dischi di Samuele Bersani e dei Beatles. Dopo aver militato in varie Band, decide che è il momento di mettersi a nudo e intraprendere un percorso solista. A maggio 2025 esce il suo primo EP “Biscotti” per Alka Record Label, anticipato dal singolo “Arsenico”, prodotto da Massaga Produzioni con l’attenta direzione artistica di Michele Guberti.
Crediti
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara