Arpioni feat Kaosforcause Miners Pintza
Merda di città!
copia questo link e ascolta il brano: https://bfan.link/merda-di-
Una cover della cover? Davvero? Ebbene sì. E funziona. Funziona alla grande.
copia questo link e ascolta il brano: https://bfan.link/merda-di-
Un filo rosso unisce il brano originale dei Business — skinhead band dei primissimi anni Ottanta — alla reinterpretazione dei Kortatu di qualche anno dopo (e i 40 anni di carriera di Fermin Muguruza ️), passando per i mitici Ratoblanco, fino ad arrivare a questa nostra joint venture musicale del 2025 .
Perché per chi, come noi, vive certi contesti, le ragioni restano sempre le stesse: le lotte quotidiane , le delusioni che non smettono di bruciare ,il ribrezzo per le ipocrisie e le speranze che resistono ostinate .
E poi c’è Euskadi ️
Una terra a cui ci lega un amore profondo, antico . Ciascuno di noi con ricordi diversi, ma tutti intrisi di vita vera, di amicizie incredibili, di esperienze intense , di umanità.️
È un pezzo che non fa sconti e non gira la faccia dall’altra parte.
Un brano che affronta temi spesso etichettati come “giovanili” , ma che sentiamo ancora nostri. Ancora vivi .
Un brano che continua a parlare agli stessi di sempre: agli ultimi, agli emarginati. Per classe, per rabbia, per scelta.
autori originali: The Business
testo italiano : Stefano Kino Ferri
Arpioni feat Kaosforcause, Miners, Mikel Txopeitia “Pintza”
registrato da Saverio Paiella dallo Studio Sottotetto Production di Terni, Riky Anelli dallo Studio CCM di Chiuduno (BG) e Kaki Arkarazo dal Garate Studio di Andoain (Euskadi)
Stefano Kino Ferri – Voce, Cori, Produzione, Testo Claudio Illuminati – Voce, Cori Alberto Daminelli – Voce, Cori Mikel Txopeitia “Pintza” – Batteria Marco Buti – Chitarra Fabio Scipioni – Basso Alessandro Marzetti – Tromba Andrea Ocera – Sax Tenore Franco Scarpellini – Produzione, Chitarre, Claps, Bottiglie, Scarponi Riky Anelli – Produzione, Chitarre David Cacchione – Supervisione Kaki Arkarazzo – Mix, Masterizzazione
Roberto Giussani – cover graphic