Skip to main content

Si intitola “Guinness” il nuovo singolo di Alessandro, in uscita il 30 gennaio per Honiro Label. Il brano racconta un amore a “prima Guinness”, prendendo spunto proprio dalla birra scelta al primo incontro, e diventa metafora di relazioni intense ma fragili, capaci di portare al settimo cielo quanto di esporre a improvvisi cambi di direzione.

Tra sonorità marcatamente pop e una scrittura intima, Alessandro costruisce un racconto emotivo che riflette sulla velocità con cui oggi si consumano i sentimenti e sulle aspettative che spesso proiettiamo sugli altri, perdendo di vista la realtà. “Guinness” non è solo una canzone d’amore, ma anche uno sguardo lucido su un tempo in cui tutto appare mutabile e instabile.

Le parole dell’artista

A raccontare l’origine del brano è lo stesso Alessandro:
«Non molto tempo fa, ho conosciuto una ragazza per cui ho provato sin da subito dei sentimenti, ma lei non voleva nulla di serio. “Guinness” nasce anche da questo: oggi tutto è veloce, anche una relazione che viene stroncata sul nascere. Quando ho pensato al brano, è stato di grande ispirazione il mondo testuale de “La canzone dell’amore perduto” di Fabrizio De André».

Chi è Alessandro

Alessandro Rustichelli, classe 2003, è un giovane cantautore di Carpi (Modena). Dopo una forte passione per la musica acustica, inizia a scrivere e suonare durante il lockdown, trasformando gradualmente questa vocazione in un progetto artistico concreto. La sua scrittura nasce dall’esigenza di dare voce a emozioni che, per indole, fatica a esprimere nella vita quotidiana.

Dopo i singoli “Due Comici”, “Ego” e “Calma”, Alessandro inaugura il 2026 con “Guinness”, segnando un nuovo capitolo del suo percorso artistico all’insegna dell’intimità, della fragilità e della sincerità emotiva.

Lascia un commento