Skip to main content

Da venerdì 17 gennaio 2025 sarà disponibile “VA TUTTO BENE”, il singolo che segna l’inizio ufficiale del progetto Rosco Dunn, band alternative rock di Brescia. Con la produzione di Divi de I Ministri, il brano rappresenta un manifesto per chi non si arrende, per gli ultimi romantici e per chi crede che il rock sia tutt’altro che morto.

“VA TUTTO BENE” esplora il bisogno di resistere di fronte alle difficoltà quotidiane, raccontando la fatica e il dolore di vivere cercando comunque di apparire “a posto”. Attraverso versi malinconici e immagini vivide, il brano narra la lotta di due anime affini, unite nonostante le sfide e le fragilità che cercano di nascondere.

I protagonisti si muovono come “soldati stanchi”, sopportando il peso della routine e delle maschere che indossano per sentirsi meno soli. Con chiari riferimenti agli anni ’90 e una narrazione intrisa di disillusione urbana, “VA TUTTO BENE” diventa un inno alla resilienza, un invito a riscoprire frammenti di felicità e a ricominciare.

🎧 Ascolta il brano qui:
https://distrokid.com/hyperfollow/roscodunn/va-tutto-bene

Produzione e dettagli tecnici:

  • Prodotto da Davide “Divi” Autelitano
  • Registrato presso Glotoneria Studio & Blap Studio
  • Mix & Mastering by Cesare Madrigali & Riccardo Frigoni
  • Cover: Stefano Roncadori e Beatrice Barbiani
  • Foto: Giulia Venturelli

Chi sono i Rosco Dunn

I Rosco Dunn nascono nel 2018 e rappresentano una delle realtà emergenti più interessanti del panorama italiano. Con un sound che fonde alternative rock e influenze indie, la band ha iniziato a farsi notare con il singolo Milano, che ha suscitato l’interesse della scena musicale emergente.

Dopo anni di sperimentazione e lavoro, i Rosco Dunn si apprestano a pubblicare il loro primo disco, prodotto da Divi de I Ministri, un traguardo che li proietta tra i protagonisti della nuova scena rock italiana.

📸 Seguili su Instagram: @roscodunn


Un debutto potente che promette di lasciare il segno, “VA TUTTO BENE” è più di una canzone: è una dichiarazione di resistenza e autenticità, un grido che invita a non mollare mai.

Lascia un commento