Mitt.
Vittorio Di Menno Di Bucchianico (detto Victor Solaris) – presidente
Gentilissimi
Allego la LETTERA APERTA al sen. Alberto Barachini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega al DIE (Dipartimento Informazione e Editoria), e ad altre istituzioni preposte alla vigilanza sul diritto d’autore.
Si segnalano gravi problemi a musicisti, organizzatori di spettacoli, ecc. a seguito di modifiche a MioBorderò, il portale della Siae dove, per ciascun evento musicale, il direttore della esecuzione (organizzatore, musicista, DJ, ecc.) deve elencare le opere eseguite (canzoni, in genere) al fine della corretta distribuzione dei proventi dei diritti d’autore.
Dal mese di marzo c.a. la Siae, non si capisce il perché, ha apportato modifiche al portale che peggiorano non di poco il lavoro del responsabile della esecuzione.
Con preghiera di diffusione.
Grazie
—————-
SOS MUSICISTI – Associazione di categoria – info@sosmusicisti.org – 335 6981277
Sede operativa, Roma, via Pineta Sacchetti 261/M,
c/o prof. Alfredo Santoloci, già direttore del Conservatorio Santa Cecilia
Sede legale, Lanciano, via Marciani, 49


