Al via la seconda edizione del bando Ibermúsicas – Emilia-Romagna “Connettere artisti e scene musicali”
Apre lunedì 15 giugno la seconda edizione del bando speciale nato dalla collaborazione tra Ibermúsicas ed Emilia-Romagna Music Export, con l’obiettivo di favorire il dialogo interculturale e la collaborazione tra artisti dell’Ibero-America e dell’Emilia-Romagna.
L’iniziativa sostiene progetti di cooperazione internazionale dedicati alla creazione di nuove opere, residenze artistiche e performance dal vivo, promuovendo la circolazione degli artisti e il rafforzamento degli ecosistemi musicali coinvolti. Saranno selezionati tre progetti, nelle categorie musiche popolari/world music, musica classica e d’avanguardia e jazz e sperimentazione.
Scadenza candidature: 1 ottobre 2026.


