VERONA – “Non credere”, il celebre brano scritto da Mogol, Ascrì e Roberto Soffici e portato al successo da Mina nel 1969, rivive nell’interpretazione grintosa e nostalgica di Timothy Cavicchini.
Da oggi 22 maggio in tutti gli store digitali e piattaforme streaming via Vrec Music Label
«Sono cresciuto con 9 donne: – racconta Timothy – due bis, due nonne, 4 zie e la mamma, e tutte con le stesso pensiero, incrollabile: Mina é la più grande. E Mina torna sempre nella mia vita, l’ho sempre sentita al mio fianco. Magari un giorno ci parlerò anche per 5 minuti»
In “Non credere” continua il sodalizio con Davide Tagliapietra (musicista, produttore ed arrangiatore figlio del fondatore de Le Orme Aldo, da anni a fianco di Gianna Nannini) già produttore dei recenti singoli usciti e racchiusi nell’ultimo album di inediti di Timothy Cavicchini “Servirebbe un miracolo” (uscito qualche mese fa su CD e LP Vrec Music Label). «Anche questo brano é un lavoro meraviglioso – chiosa Timothy – un regalo per me, per Mina e per chiunque segua la musica che vale».
Timothy Cavicchini è un rocker veronese di origini mantovane. Dalla sua partecipazione a The Voce of Italy nel Team di Piero Pelù, alla presenza su Canale 5 come giudice sul muro di All Together Now condotto da Michelle Hunziker e J-ax, passando per le collaborazioni con Ringo di Virgin Radio, Timothy è sempre rimasto sulla cresta dell’onda grazie a un’incessante attività “live” che può vantare anche 200 concerti all’anno. Nel 2013 pubblica il suo primo EP “A fuoco” trainato dall’omonima hit nelle radio italiane. Con gli Ostetrika Gamberini gira l’Italia con il suo rock travolgente. Nel 2018 arriva il secondo album di inediti “Nudi e perpendicolari” contenente i singoli “Ti rubo gli occhi” e “Mondo Hotel”. Negli anni ha saputo creare un grande rapporto con il suo pubblico, trasformando uno spettacolo prettamente rock in un’ambiente intimo, ricco di dialogo tra lui e chi lo ascolta. Nel 2024 inizia la collaborazione con i produttore Davide Tagliapietra da cui nascono i singoli “Stabile”, “Guido” “MayDay” e “Riflettori”. Tutti racchiusi nel suo ultimo album in studio “Servirebbe un miracolo” uscito il 31 ottobre 2025 su CD e vinile (Vrec/Audioglobe).


