Fuori il video di “My lovely Geisha” il singolo inedito di Mirko Colombari, brano libero ed energico, scritto con Nicolò Bolla, prodotto da Gianni Errera all’OneEMusic Studio Roma, già in radio e disponibile in digitale (PMS Studio).
“Con il nuovo singolo, voglio celebrare un rapporto libero tra uomo e donna. Mi dà fastidio che il rapporto amoroso uomo e donna debba per forza essere rinchiuso in una gabbia mentale – racconta Mirko Colombari – dobbiamo per forza istituzionalizzare tutto? C’è un riferimento di partenza autobiografico. Io e la mia compagna stiamo insieme da 15 anni, non siamo sposati, viviamo un po’ insieme ma a volte anche separati per settimane, un po’ in Italia un po’ in Olanda. Ci scegliamo un però tutti i giorni. Alla fine questo infastidisce molti, ma è un problema loro.”
Il titolo è stato scelto pensando al contatto tra il sesso e l’amore. L’artista cercava qualcosa che fosse un po’ tutto. Essendo appassionato di arti marziali la cultura orientale lo ha sicuramente influenzato. Il concetto originale di geisha si avvicina parzialmente a quello che lui vuole intendere. Ha scritto la bozza del brano circa 10 anni fa poi come suo solito l’ha lasciato lì, in mezzo ad altre bozze, senza smettere di pensarci. Niente… alla fine l’ha dovuto pubblicare. Il testo, per metà in italiano e metà in inglese, perché pensa e crede ci sia qualcosa che va oltre la parola e poi, comunque, quotidianamente usa tutte e due le lingue un pò mischiate.
Qui il video: https://youtu.be/H7XyywTHX3Q
Il video ufficiale, girato in provincia di Parma, a Colorno, una parte in un bar conosciuto in zona, DA FIO e l’altra in una villa storica privata (Bacchini), è nato da molte idee che spaziavano da scene d’amore a scene al confine col porno. Cercando un’unione interessante di idee e musica si è deciso un videoclip che racchiude un po’ tutto perché in 3 minuti non è facile ma l’artista è stato aiutato dal suo team e non vi resta che vederlo.
Mirko Colombari (Castelnovo né Monti, 17/12/1977) è cantautore e chitarrista che ha iniziato studiando chitarra classica da bambino per poi avvicinarsi al rock e alla chitarra elettrica in adolescenza. Autore e interprete, ha fondato varie band locali prima di intraprendere la carriera solista: nel 2004 esce l’omonimo “Mirko Colombari”, seguito da “C219” (2008) e “BOK” (2013), quest’ultimo recensito dalla critica e giunto alle fasi finali di premi come il Pierangelo Bertoli e l’Augusto Daolio.
Dal 2017 ottiene il primo riscontro radiofonico con “Amsterdam”; nel 2018–2019 pubblica singoli come “SS 63”, “Paese del sole” e “Si va”, consolidando collaborazioni con Massimo Varini ed Eko chitarre e firmando con Sorridi Music. Tra il 2020 e il 2021 amplia sonorità e produzioni, pubblicando il quinto album autoprodotto “Pezzi Di Vita” (2021) e ricevendo una nomination al Tour Music Fest per il testo.
Negli anni recenti ha composto anche in inglese (“Citizens of the War”, “Ibiza Man”, “I Am Free”), raggiungendo le fasi finali di concorsi come Sanremo Rock e firmando con l’etichetta PMS; conta oltre 1 milione di streaming, circa 100.000 visualizzazioni su YouTube, 20.000 passaggi radio/TV e più di 150 concerti live. Torna nel 2026 con un nuovo progetto anticipato dal singolo “My lovely Geisha” in uscita il 10 aprile.




