Skip to main content

“EMME (Remix)” spinge il concept originale di “EMME” in una dimensione ad alta intensità. Il racconto dell’identità si dissolve nel suono per lasciare spazio a bassi massicci, drop aggressivi e ritmiche spezzate che colpiscono direttamente il corpo. La lettera M è un segnale, un marchio sonoro che pulsa tra tensione e rilascio, pensato per il dancefloor. Affiorano versi e frasi di persone care all’artista, campionati e deformati fino a diventare materia sonora pura: una presenza emotiva che rende il tutto ignorantemente prepotente, intimo e brutale. Un remix fatto per imporsi più che per spiegarsi.

Link pre-save: https://orcd.co/altafonteitalia_romolodischi_emmermx

Diretto, crudo e ironico, “EMME” racconta la tensione continua tra identità, fallimento e voglia di riscatto. Con il suo stile tagliente e un linguaggio intriso di riferimenti pop e vita urbana, l’artista trasforma la propria esperienza personale – fatta di errori, eccessi e consapevolezze – in una narrazione sincera e senza filtri. 

Dietro EMMEDIMODESTO c’è Andrea Cirfeta, rapper e musicista classe 2000, dal talento poliedrico e una formazione solida da chitarrista. Dopo le prime esperienze con i Sud Recall e aperture per artisti come Boomdabash, Salmo, Shiva e Willie Peyote, si afferma per la sua presenza scenica. Nel 2024 debutta esibendosi su palchi come quelli dell’Oversound Music Festival, dello Spazioporto di Taranto e dell’Hard Rock Café di Milano. Il 28 novembre pubblica “EMME”, primo singolo che anticipa l’album d’esordio atteso per il 2026.

CREDITI DEL REMIX

Arranged and produced by Michele D’Elia 

Recorded at Interstellar Studios

Performed by Emmedimodesto

Mixed and mastered by Michele D’Elia 

Management by Andrea Rizzo – ARTEN

Label: Romolo Dischi 

Press Office: Purr Press – press@purrpress.it

Artwork: Lucia Imperato

EMMEDIMODESTO | BIOGRAFIA                       

Emmedimodesto, al secolo Andrea Cirfeta, è un rapper classe 2000 dalla personalità artistica eclettica.

Chitarrista con già ben 16 anni di studio pregressi e iscritto al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, è in grado di padroneggiare anche a livello solista la scena, suonando diversi strumenti, ma evidentemente le sue doti performative manifestano il loro spiccato potenziale quando è libero di muoversi sul palco.

Nel 2017 si esibisce, giovanissimo, con il progetto Sud Recall, in apertura del concerto dei Boomdabash in occasione della “Festa del Grano” ad Acquarica del Capo.

Nel 2023, selezionato per il Sound202Wad, ha l’opportunità di esibirsi sul palco di Deejay On Stage a Riccione, in apertura di Paola & Chiara. Nello stesso anno apre i concerti di Salmo e di Shiva, rispettivamente al Parco Gondar e alla Praja di Gallipoli.

Dietro al progetto c’è uno studio dei suoni curato maniacalmente insieme al produttore artistico Michele D’Elia e una costruzione dello spettacolo curata dall’agenzia di management ARTEN.

Il live full-band esordisce il 5 maggio 2024, sul palco dello Spazioporto a Taranto. Da lì a breve arriva, il 21 agosto 2024, il live al Parco Gondar di Gallipoli, in apertura al concerto di Willie Peyote nell’Oversound Music Festival, apprezzatissimo dal pubblico presente e attenzionato dagli addetti ai lavori, e il 27 febbraio 2025 quello all’Hard Rock Cafè di Milano, organizzato da Live Moment.

Nel 2025 il “Summer Live 25” Unplugged Tour, in feat. con il cantautore Tasco, lo porta ad esibirsi anche al Portus Veneris Fest di Roberto Esposito, al Confini Fest di Contrabbando Speranza, nel quale condivide il palco con Giulia Mei, e alla Notte Bianca di Specchia.

Il 28 novembre 2025 esce “Emme”, seguito il 23 dicembre dal video ufficiale: primo singolo che anticipa l’album d’esordio previsto per il 2026.

Link al video su YouTube: https://youtu.be/JDIcTlW0wcQ?si=1TnaTX1mM6wWd86d

IG: https://www.instagram.com/emmedimodesto/