Skip to main content

Dopo il successo delle date estive, dei concerti nei teatri italiani, nei palasport di Milano e Roma e nei club di tutta Italia, termina domani, 14 febbraio, il tour di FRANCESCO DE GREGORI dedicato all’album “Rimmel”.

Rimmel”, pubblicato 50 anni fa, nel 1975, è divenuto una pietra miliare della musica italiana, con brani indimenticabili come “Pablo”, “Buonanotte Fiorellino” e la stessa “Rimmel”. L’album è stato riproposto live integralmente in ogni data, unitamente ad altri brani di Francesco De Gregori sempre diversi, rendendo ogni appuntamento unico. Un viaggio musicale che ha dato al pubblico l’opportunità di vivere le emozioni dell’albume del vasto repertorio del cantautore in contesti diversi e che si conclude in questi giorni nei club, riportando la musica di De Gregori in un’atmosfera intima e raccolta che crea una connessione diretta e spontanea tra musicisti e spettatori. 

Le ultime date del tour:

Oggi, 13 febbraio, alla Concordia di Venaria Reale (Torino)

Domani, sabato 14 febbraio, al Fabrique di Milano

Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band composta da Primiano Di Biase (direzione artistica, hammond, tastiere e fisarmonica), Carlo Gaudiello (pianoforte), Paolo Giovenchi (chitarre), Cristina Greco (cori), Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Francesca La Colla (cori), Simone Talone (batteria e percussioni) e Alessandro Valle (chitarra, pedal steel e mandolino).

Il tour è prodotto da Friends & Partners. Info: www.friendsandpartners.it.

In occasione delle celebrazioni del 50° anniversario della pubblicazione, è uscita la riedizione di “Rimmel” (Sony Music). L’album è disponibile nelle seguenti versioni: LP 180gr Clear e LP 180gr Black, entrambi a 192KHz per una qualità audio superiore, CDCD + 45 giri black, CD + 45 giri picture disc e musicassetta. Il 45 giri segue la versione originale del 1975 con i brani “Rimmel” e “Piccola Mela”. Per la prima volta ci sono itesti dei brani nella versione LP, un’occasione per approfondire un classico della musica italiana.

www.facebook.com/fdegregori – www.youtube.com/user/degregori – www.instagram.com/degregoriofficial/